Tennis

Novak Djokovic, decisione clamorosa: “Salterò il torneo…”

L’età impone una gestione perfetta delle energie in possesso del grande campione. Perché il primo avversario da battere, Novak Djokovic lo sa bene, è lo scorrere incessante del tempo che toglie un po’ alla volta lo smalto dei tempi migliori. Dopo aver perso la finale di Wimbledon 2023 al cospetto del baby fenomeno Carlos Alcaraz, il ventitré volte campione degli Slam ha annunciato che non sarà presente ai Masters 1000 Toronto per concentrarsi meglio sulle prossime sfide tennistiche che lo attenderanno.

La decisione di Novak Djokovic: “Salto i Masters 1000 di Toronto”

Novak Djokovic

Una decisione che priverà il torneo, certamente, di uno dei protagonisti più attesi. La terra rossa canadese, quindi, non verrà calpestata dalla leggenda serba che ha deciso di dare forfait alla manifestazione per prepararsi al meglio, con assoluta probabilità, in vista degli US Open che chiuderanno ufficialmente il circolo del Grande Slam per l’anno 2023. Ecco il messaggio con il quale Novak Djokovic ha ufficializzato la sua assenza in quel di Toronto:

“È sempre un piacere per me andare a giocare in Canada ma, dopo aver parlato con il mio team, abbiamo deciso di saltare il torneo di Toronto. Siamo convinti che al momento sia la cosa migliore per me. Voglio ringraziare il direttore del torneo Karl Hale per aver compreso la mia decisioneMi auguro di poter tornare al più presto su questi campi per giocare davanti allo splendido pubblico canadese”.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio