Novak Djokovic è tornato a trionfare anche sugli US Open e lo ha fatto al termine di una partita di altissimo livello. Battuto dunque Medvedev che nel 2021 invece era stato tanto bravo da scippare il titolo proprio al serbo. Al termine dell’incontro Nole ha parlato ai microfoni della stampa presente e ha ripercorso sia parte di questa intensa stagione che il match stesso.

Novak Djokovic: “Il secondo set ha fatto la differenza”

Novak Djokovic – Crediti Foto: Roland Garros | Facebook

Queste dunque alcune delle parole di Djokovic riprese da SuperTennis: “Ciò che probabilmente ha fatto la differenza è stato il secondo set, durato quasi due ore. Non credo di aver mai giocato un set tanto lungo in vita mia. Medvedev l’ha giocato meglio e l’avrebbe meritato più di me, ma in qualche modo sono riuscito nel tie-break a girarlo dalla mia parte, cercando di giocare sempre una palla in più. Vincere quel set mi ha ridato energia e da lì in avanti ho iniziato a sentirmi meglio, dopo che nel secondo avevo avuto qualche difficoltà. Non ricordo altre occasioni nelle quali, al termine degli scambi, mi sentivo così esausto come nel secondo set, ma ho tenuto duro e portarmi avanti per 2 set a 0 è stata una liberazione“.

Poi sulla stagione: “All’inizio della stagione il mio obiettivo era di provare a vincere tutti i tornei del Grande Slam, come sempre. Ma avrei messo la firma se mi avessero parlato di 3 titoli più una finale a Wimbledon. C’è un po’ di rammarico per non aver vinto quella partita, ma è molta di più la felicità per ciò che sono riuscito a fare. Mi sento bene, ho il supporto del mio ambiente, del mio team, della mia famiglia, e questa è la cosa più importante. Negli ultimi anni mi sono concentrato sempre di più sui tornei del Grande Slam e sono emozioni come quella di stasera che continuano a motivarmi ogni singolo giorno”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News