Calcio

Novara-Juventus Under 23: le ultime sulle formazioni e dove vederla

Novara-Juventus Under 23
Tutto quello che c’è da sapere su Novara-Juventus Under 23, sfida valevole per la 9° giornata del campionato di Serie C – girone A.

Oggi alle 15:00, allo Stadio Silvio Piola di Novara, va in scena la sfida Novara-Juventus Under 23, valevole per la 9° giornata di campionato nel girone A di Serie C.

Il momento del Novara

I padroni di casa arrivano all’appuntamento di questo pomeriggio dopo il cambio in panchina che ha visto andare via Simone Banchieri, al quale è stata fatale la sconfitta per 3-0 rimediata sul campo della Pro Sesto la settimana scorsa, e arrivare Michele Marcolini, ex allenatore, tra le altre, di Alessandria e Chievo Verona. Il nuovo tecnico azzurro avrà il compito di mantenere alta la concentrazione in un momento sicuramente non facile per la squadra che nonostante l’avvicendamento in panchina, ha comunque un solo punto di ritardo sul primo posto occupato attualmente da Pro Vercelli e Grosseto (ricordiamo che il Novara è terzo in classifica con 13 punti conquistati in 8 partite disputate).

La pesante sconfitta di sette giorni fa, unita al pareggio per 1-1 contro la Carrarese di due settimane fa, hanno sicuramente rallentato la corsa della compagine novarese, ma non certo smorzato la voglia di un gruppo che già da domani proverà a rilanciarsi contro un avversario certamente difficile.

Il momento della Juventus Under 23

Con un punto in meno dei padroni di casa, la Juventus Under 23 di Lamberto Zauli, che torna in panchina dopo aver sconfitto il Coronavirus, si presenta al Piola dopo l’1-1 casalingo della settimana scorsa, ottenuto in rimonta contro il Lecco grazie ad un gol di Fagioli, e la sconfitta interna per 1-2 contro il Como nel recupero della 3° giornata di campionato. Il rendimento di Novara e Juventus, considerando le ultime due partite giocate, è praticamente lo stesso: un pareggio e una sconfitta. I bianconeri hanno voglia di rialzarsi dopo i passi falsi delle ultime settimane e quella di oggi è sicuramente l’occasione giusta per farlo. Al campo l’ardua sentenza.

Precedenti e curiosità

I precedenti tra Novara e Juventus Under 23 sono complessivamente 4 e tutti collocati nell’ambito del campionato di Serie C. L’ultimo precedente in generale risale allo scorso 22 gennaio quando, in casa bianconera, la sfida terminò 2-2 (Collodel e Gonzalez per il Novara, Olivieri e Dal Sole per la Juventus). Le altre tre sfide hanno invece fatto registrare una vittoria degli azzurri e altri due pareggi:
Novara-Juventus Under 23 2-0 (Gonzalez, Collodel) – 26-08-2019
Juventus Under 23 – Novara 1-1 (Kastanos [J], Cacia [N]) – 27-01-2019
Novara-Juventus Under 23 1-1 (Cacia [N], Bunino [J])30-09-2018

Il pre-gara di Novara-Juventus Under 23

Come anticipato in precedenza, sulla panchina del Novara ci sarà il nuovo tecnico Michele Marcolini che prende il posto dell’esonerato Simone Banchieri. Su quella bianconera torna invece, dopo aver sconfitto il Coronavirus, Lamberto Zauli. L’assenza più importante nel gruppo novarese è sicuramente quella di Pablo Gonzalez, risultato positivo al Coronavirus, mentre in quello bianconero, per lo stesso motivo, sarà assente capitan Alcibiade. Tornano invece a disposizione di Zauli, Rosa e Dragusin.

Probabili formazioni Novara-Juventus Under 23

Novara (4-3-2-1): Lanni; Lamanna, Migliorini, Bove, Cagnano; Bianchi, Buzzegoli, Collodel; Gonzalez, Panico, Zigoni. Allenatore: Banchieri.

Juventus U23 (3-4-2-1): Nocchi; Delli Carri, Coccolo, Capellini; Felix, Fagioli, Peeters, Leo; Del Sole, Rafia; Marques. Allenatore: Zauli

Arbitro: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.
Assistenti: Giuseppe Centrone di Molfetta e Paolo Laudato di Taranto.
Quarto uomo: Ettore Longo di Cuneo.

Dove vedere Novara-Juventus Under 23

Novara-Juventus Under 23 sarà visibile esclusivamente su Eleven Sports a partire dalle ore 15:00.

ARTICOLO PRECEDENTE

NICOLA PATRISSI



Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button