Calcio

Novara-Pro Vercelli probabili formazioni e dove vederla

Questo pomeriggio alle 15 allo stadio Silvio Piola di Novara si disputa il derby del riso tra i padroni di casa e la Pro Vercelli. La gara, valida per la 20^ giornata del girone A di Serie C, potrebbe essere un punto di svolta della stagione di entrambe le squadre. Da un lato il Novara andrà alla ricerca di importanti punti salvezza. Dall’altro la Pro Vercelli dovrà difendere il terzo posto dalle pretendenti.

Il momento del Novara

Il Novara non sta decisamente attraversando il miglior momento di forma della sua stagione. L’ultimo successo degli azzurri risale ormai al lontano 21 Ottobre, quando si imposero in trasferta sul Livorno per 3-2. Nelle successive 13 gare sono arrivati 7 pareggi e 6 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato i gaudenziani si sono dovuti arrendere al Como, secondo della classe, per 1-0: decisiva è stata la rete di Gatto su calcio di rigore.

Il momento della Pro Vercelli

Anche la Pro Vercelli non arriva da un momento particolarmente fortunato. La scorsa settimana infatti, è tornata alla vittoria dopo 6 turni caratterizzati da 3 pareggi e altrettante sconfitte. Una serie di risultati negativi che ha costretto i bianchi ad allontanarsi dalle prime due posizioni. Adesso però, c’è un terzo posto da difendere e un primo tassello è stato messo la settimana scorsa nella vittoria per 3-1 contro la Carrarese. Ci hanno pensato Zerbin, Comi e Della Morte a regalare i 3 punti ai biancocroicati, rendendo vana la rete di Pavone.

I precedenti tra Novara e Pro Vercelli

I precedenti in Serie C tra Novara e Pro Vercelli giocati in terra azzurra sono in tutto 15. Nel computo sono avanti i padroni di casa che hanno vinto per 7 volte, pareggiato 5 e perso solamente 3. L’ultimo incrocio risale allo scorso campionato quando a vincere fu la Pro Vercelli per 1-0 grazie alla rete di Comi dopo appena un minuto di gioco.

Le probabili formazioni

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questo pomeriggio. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Perenzoni di Rovereto.

Novara (4-2-3-1): Lanni; Pagani, Migliorini, Pogliano, Bove; Buzzegoli, Collodel; Lanini, Schiavi, Cagnano; Panico. Allenatore: Banchieri.


Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Masi, Auriletto, Hristov; Iezzi, Emmanuello, Lund Nielsen, Della Morte; Gatto, Comi, Zerbin. Allenatore: Modesto.

Dove vedere Novara-Pro Vercelli

La sfida sarà trasmessa in diretta da Eleven Sports, piattaforma che ha acquisito i diritti per la trasmissione delle gare di Serie C. Inoltre, sarà possibile vedere la partita anche tramite Sky sport, al canale 252 in modalità pay per view.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button