Alla recente fiera di Norimberga sono stati presentati e discussi molti giochi. Ma quali sono i più interessanti? Abbiamo provato a scovare le novità giocvi da tavolo più succose dalle varie foto sparse sulla rete.
Novità giochi da tavolo – Settimana scorsa c’è stata la Spielwarenmesse, la fiera business del giocattolo più importante del settore, e i giochi da tavolo sono ben rappresentati anche lì. Non è aperta al pubblico, quindi non è semplice riuscire a far trapelare le ultime novità. Ma alcuni “addetti” ai lavori hanno condiviso foto, podcast e simili, e noi abbiamo raccolto da svariate fonti quello che riteniamo essere più interessante. Sapete di altre novità giochi da tavolo? Fatecelo sapere nei commenti!
Per chi conosce il libro “storie della buonanotte per bambine ribelli” riconoscerà subito questo gioco che sembra esserne tratto. Photocredits: Roberta Scotto La nuova edizione di Eclipse, con nuovi materiali e nuova grafica. Conoscete questo titolo del 2011? Photocredits: ILSA informazione ludica a scatola aperta (Pagine Facebook)Dragomino, la versione 5+ di Kingdomino… Che sinceramente attira pure il bambinone che c’è in me! Photocredits: boardgamegeek.comLa versione animali di Similo! E la versione Miti nascosta in un angolo, che doveva uscire a gennaio e ancora non si sa niente… La voglio!! Photocredits: ILSA informazione ludica a scatola aperta (Pagina Facebook) Questa senza dubbio è la Dark Edition di King of Tokyo. Spettacolare. ‘Nuff said. Photocredits: ILSA informazione ludica a scatola aperta (Pagina Facebook) E questo che cos’è? Un nuovo Castles of Burgundy ma ambientato in Italia? Prendete i miei soldi!! Photocredits: ILSA informazione ludica a scatola aperta (Pagina Facebook) Hanabi, il gioco dove non puoi vedere le tue carte, ottiene una riedizione con dentro le sue espansioni… Espansioni?!? Non ne sapevo nulla! Photocredits: Boardgamegeek.comLa sfida a The Mind si fa alquanto Extreme… Photocredits: ILSA informazione ludica a scatola aperta (Pagina Facebook)