Un’esperienza autenticamente appagante nella guida di tutti i giorni, come nel corso di piccole e grandi avventure, non può rinunciare a sicurezza, comfort e stile. Con Mercedes GLC s’aggiungono altri preziosi tasselli, come la qualità premium che caratterizza la Casa della Stella e tante opportunità di personalizzazione. Ma quali sono le novità che ci attendono nel corso del 2022?
È un modello che ha conquistato l’apprezzamento di tanti automobilisti per il suo design sportivo, grintoso ed elegante. Qualità risaltate dagli elementi cromatici e dalla mascherina del radiatore (il look offroad le dona sul serio). I suoi sono fari a LED High Performance di serie, con motivo a fiaccola per le luci diurne. Gli esterni adesso possono contare su un nuovo colore, diventato già un trend tra i motori: il grigio grafite.
Nonostante il 2022 sia iniziato da poco, già sono all’orizzonte interessanti novità da parte di Mercedes-Benz. Per il SUV GLC sarà l’anno della seconda generazione, fra innovazioni e conferme. La presentazione dovrebbe verificarsi durante il 2022, mentre l’effettiva introduzione sul mercato si realizzerà nel 2023.
In base alle foto spia apparse sulla Rete, il nuovo modello riprenderà le linee che hanno reso famoso GLC. Potrebbe però rivelarsi un po’ più generoso nelle dimensioni. Ciò potrebbe determinare interni più spaziosi.
L’abitacolo, sempre sulla scorta delle immagini trapelate, dovrebbe trarre ispirazione da quello di Classe S, dotato quindi di maggiori finiture e un contributo extra in termini di tecnologia.
Ad accomunare la nuova GLC e Classe C sarà l’architettura modulare realizzata dalla Casa di Stoccarda. Dovrebbero inoltre condividere i medesimi motori. Quanto alla motorizzazione, è attesa anche la versione per gli amanti delle prestazioni AMG.
Mercedes GLC è una vettura appartenente alla gamma Intelligent Drive, ragion per cui il suo equipaggiamento sfrutta sofisticati sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. L’assistenza alla regolazione della distanza ricorre a un software, DISTRONIC, capace di mantenere in automatico la distanza dall’auto che ci precede.
Il Brake Assist invece mostra se ci sono dei rischi di collisione, avvisando se si riduce la distanza da altri veicoli e aumentando l’intensità della frenata, creandone (se ce ne fosse bisogno) una autonoma.
GLC si avvale inoltre del Sistema PRE-SAFE® che, negli istanti immediatamente precedenti a un incidente, attua una serie di misure in grado di alleviare le eventuali conseguenze per i passeggeri. Il Blind Spot Assist dal canto suo mette sempre in guardia circa il pericolo di collisione laterale.