Motori

Nuova Kia Sportage: comodità e vivacità full hybrid

Vivacità e comodità, ma anche originalità e divertimento alla guida: sono questi i tratti distintivi della versione full hybrid della nuova Kia Sportage. Ne abbiamo parlato con il team di CRM Automotive, azienda presso la quale questa vettura può essere noleggiata a lungo termine con carta di credito.

Quali sono le caratteristiche più significative della quinta generazione di Kia Sportage?

Stiamo parlando di una vettura completamente nuova e con un design senza dubbio audace. Basata sulla piattaforma N3 della Kia Sorento, garantisce praticità e mette in mostra una perfezione quasi assoluta. Il solo difetto che si può individuare è rappresentato dalla posizione bassa delle luci posteriori, che essendo collocate in corrispondenza del paraurti sono poco visibili e più esposte agli urti. Le versioni disponibili sono 1.6 turbo ibride. La full hybrid sprigiona sull’asfalto una potenza di 230 cavalli, mentre la mild hybrid è disponibile sia in versione a gasolio che in versione a benzina: 136 cavalli nel primo caso e 150 cavalli nel secondo. La nuova Sportage guadagna 3 centimetri rispetto al modello precedente ed è lunga 4 metri e 52 centimetri; molto più spazioso è il bagagliaio, e anche per i passeggeri dietro aumenta il comfort.

Chi si mette al volante che cosa si deve attendere da questa vettura?

Tutti i modelli presentano una dotazione di serie molto ricca di aiuti alla guida: il centraggio di corsia, la frenata automatica, il monitoraggio dell’attenzione del conducente e il sistema per il rilevamento dei limiti di velocità. Degno di nota è il clima trizona, per mezzo del quale la temperatura viene regolata a parte per i posti dietro, come pure i retrovisori che possono essere regolati, ripiegati e riscaldati in modalità elettrica. Ecco, ancora, i tergicristalli automatici, l’infotainment con schermo da 12.3 pollici e i sensori di distanza, sia anteriori che posteriori.

E le altre versioni?

Con un supplemento di 2mila euro la Sportage Style propone il cruise control adattativo abbinato a guida semi autonoma di livello 2, insieme con il cruscotto digitale da 12.3 pollici, i fendinebbia a led e soprattutto la frenata automatica che si attiva, tra l’altro, nelle svolte agli incroci e in presenza di ciclisti. Con altri 3mila euro in più, invece, si può usufruire di tutti i benefici offerti dalla GT-Line, come i sedili e il divano riscaldabili, la piastra di ricarica wireless per gli smartphone, il controllo dell’angolo cieco degli specchietti retrovisori e i fari a matrice di led.

Quali sono i motivi che rendono la Sportage GT-Line Plus così attraente?

Le qualità sono tante, come le sospensioni a controllo elettronico, il portellone motorizzato e una chicca come il tetto in vetro. Ma vale la pena di citare anche le telecamere perimetrali, l’hifi e il sistema che, tramite il comando con la chiave, fa avanzare il veicolo o arretrarlo: una soluzione molto comoda quando si tratta di lasciare la macchina nei parcheggi più stretti. Gli optional non sono eccessivi, e questo è senza dubbio un vantaggio, soprattutto in un contesto economico e politico come quello attuale caratterizzato dalla carenza di semiconduttori: vuol dire, infatti, che le variabili di produzione sono poche e i tempi di consegna si mantengono entro standard accettabili, sui 60 giorni. I sedili ventilati con memoria sono disponibili sulle GT-Line Plus con un supplemento di 1.250 euro, e lo stesso dicasi per le luci interne a led, per i rivestimenti in pelle e per il tetto panoramico apribile. La Sportage è garantita per 150mila chilometri o per 7 anni.

Ma la garanzia non interessa a chi sceglie di noleggiarla con voi, giusto?

Esatto: CRM Automotive propone la formula del noleggio a lungo termine con carta di credito sia per questo modello che per molte altre vetture di qualità. La nostra è una realtà di broker: vuol dire che collaboriamo con le multinazionali più importanti nel settore del noleggio a lungo termine. Grazie agli oltre 20 anni di esperienza che abbiamo accumulato, siamo riusciti a guadagnare la fiducia di tanti clienti, con diversi contratti conclusi e soprattutto grazie a un alto livello di professionalità. Abbiamo attivato una partnership ad hoc con Europecar e con Clickar, grazie a cui offriamo ai clienti una ricca vetrina di veicoli di fine noleggio seminuovi.

Adv

Related Articles

Back to top button