InfoNerd

Tolkien, chi muore… si rilegge: in arrivo nuovi racconti

Adv

Nonostante l’autore di quello che probabilmente è il principale riferimento per il genere fantasy, ossia Il Signore degli Anelli, ossia John Ronald Reuel Tolkien, sia ormai morto da tempo (nel 1973), la sua eredità continua (e probabilmente continuerà) a vivere nei cuori dei fan e nelle menti di nuovi scrittori o sceneggiatori, ma non solo, in realtà la sua straordinaria produzione prosegue e di volta in volta si rigenera grazie agli editori che di tanto in tanto pubblicano ancora materiale inedito dello straordinario scrittore. 

The Nature of Middle-Earth, sarà probabilmente pubblicato a giugno 2021 da HarperCollins su  autorizzazione proprio della Tolkien Society Dal titolo e dalle prime indiscrezioni sembra chiaro come le nuove storie saranno direttamente connesse al Silmarillion e al Signore degli Anelli stesso.

Chris Smith, vicedirettore editoriale di HarperCollins, ha definito la nuova raccolta uno scrigno di tesori che ad ogni pagina riporterà la Terra di Mezzo straordinariamente in vita.

Fino all’ultimo Christopher Tolkien, il figlio dell’immortale autore, scomparso il 16 gennaio del 2020, si era dedicato agli scritti di suo padre, e già dalla metà di ottobre 2019 lui e Carl F. Hostetter, si erano messi al lavoro su questo nuovo inedito, il quale si connoterà come quattordicesimo volume non ufficiale della History of the Middle-earth.

La redazione terrà sotto controllo la situazione e vi aggiornerà in caso di ulteriori news.

#staynerd #stayfantasy #staytolkien 

Dario Bettati

!Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Adv
Adv
Adv
Back to top button