Diversi droni sono stati abbattuti dalle forze di difesa aerea mentre cercavano di volare su Mosca. Lo riferisce Ria Novosti, riportando un messaggio del sindaco Sergei Sobyanin sul suo canale Telegram: “Diversi droni, mentre cercavano di volare a Mosca, sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerea. Uno è volato sulla stessa torre della City come l’ultima volta. La facciata al livello del 17 piano è stata danneggiata. I servizi di emergenza stanno lavorando”, ha scritto il sindaco su Telegram.
L’agenzia di stampa Tass riferisce di un velivolo senza pilota abbattuto dalle forze di difesa aeree russe e di un altro drone che ha colpito un grattacielo che ospita uffici. In seguito all’attacco, l’aeroporto Vunkovo è stato temporaneamente chiuso. Il grattacielo avrebbe subito danni all’altezza del 17esimo piano. Si tratta dello stesso complesso di grattacieli colpito alcuni giorni fa.
L’aeroporto internazionale Vnukovo di Mosca è stato chiuso per un breve lasso di tempo. Lo ha riferito l’agenzia di stampa Tass. “Vnukovo è stato temporaneamente chiuso per gli arrivi e le partenze, gli aerei sono stati reindirizzati verso altri aeroporti”, hanno dichiarato i servizi di emergenza, secondo quanto riportato dalla Tass, che ha poi riferito che l’aeroporto ha ripreso a funzionare normalmente.