Liberty Media ha presentato ieri il nuovo logo per le grafiche TV della stagione 2020, in ricordo del settantesimo anno di storia della massima categoria Formula.
Nuovo logo F1 – La società americana aveva già annunciato di voler organizzare diversi eventi in occasione dei 70 anni di storia della F1 e l’implementazione del nuovo logo è l’incipit di tutto. A 73 giorni dalla partenza della prima gara stagionale in Australia diamo inizio alla nuova stagione di Formula 1 con la prima novità.
Nuovo logo F1 – I circuiti di una volta
In occasione della presentazione del nuovo logo, sul sito ufficiale è stata pubblicata una dichiarazione in cui spiegano il significato dello stesso. Le forme del numero 70 vogliono infatti ricordare i circuiti che hanno permesso la nascita della Formula 1.
“Molto è accaduto durante questi 70 anni. 33 piloti sono diventati campioni del mondo, 108 hanno vinto almeno un Gran Premio, con 764 piloti e 150 team ad aver preso parte al campionato. Tutti questi traguardi hanno richiesto un palcoscenico, rappresentato dalla pista, l’arena in cui i team e i piloti possono confrontarsi nella lotta per il campionato. Le due linee nel nuovo logo vogliono rendere onore a queste piste”. – Formula 1
Nuovo logo F1 – Ogni team avrà un logo diverso
In seguito è stato annunciato che il logo è studiato per permettere ai promoter e a tutti i team di personalizzarlo con i propri colori, per rendere noti i propri colori distintivi che nell’arco dei 70 anni hanno fatto la storia della Formula 1.
“Un altro obiettivo del design del logo è permettere a tutti i broadcaster che detengono i diritti televisivi della F1 e ai team di personalizzare il logo, ad esempio inserendo i propri colori distintivi al posto del bianco”. – Formula 1
Nuovo logo F1 – Rivivere il passato per guardare al futuro
In aggiunta ai precedenti due loghi ce n’è anche un terzo, scritto per esteso. La Formula 1 spiega l’implementazione di tre diversi loghi cosi.
“Oltre al logo ufficiale e a quello numerico abbiamo ideato anche un logo per esteso. Il passato è benzina per il futuro, i loghi sono una pietra miliare che ci permette di guardare avanti. Celebrare i 70 anni permette di riportare il passato al presente, senza dimenticarci del futuro di questo sport”. – Formula 1
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan