Sport

NWO: la nascita di una storica stable

Con la loro induzione nella Hall of Fame non potevamo non raccontarvi la storia di una delle stable più dominanti e di successo della storia del wrestling, l’NWO.

NWO: prima della nascita della fazione

NWO
Gli Outsiders, Kevin Nash e Scott Hall, sono stati i primi membri della fazione – Fonte: ringsidenews

Prima di parlare dell’NWO è necessario prendere in disamina la situazione della WWF e della WCW fra il 1992 e il 1995; la prima aveva perso gli atleti che l’avevano resa un fenomeno mediatico negli anni ’80: Hulk Hogan, Macho Man, Ultimate Warrior, Ted DiBiase e tanti altri lasciarono la compagnia dei McMahon per accasarsi in WCW o avevano lasciato momentaneamente il mondo del wrestling.

La WCW, grazie ai capitali di Ted Turner, stava mettendo sotto contratto tutte le top stars della disciplina ma stava fallendo nella gestione di Hogan, non più supportato come un tempo dai fans. La dirigenza della WCW decise allora di mettere sotto contratto due atleti che stavano portando avanti la WWF: Kevin Nash e Scott Hall. L’offerta ricevuta dagli atleti è allettante: guadagni molto più alti per lavorare cento in giorni in meno all’anno.

L’arrivo degli Outsiders in WCW

Risultati immagini per wcw bash at the beach 1996
Il team WCW – Fonte: WWE

Il primo futuro membro dell’NWO a palesarsi in WCW è Scott Hall che interpreta ancora il personaggio di Razor Ramon; da lì a poco si paleserà anche Kevin Nash. I due, denominati gli Outsiders, vogliono invadere la WCW aggiungendo che c’è un terzo membro che li aiuterà nel loro piano. In risposta a questa “invasione” la WCW organizza un match fra gli Outsiders e tre dei loro migliori atleti: Lex Luger, Sting e Macho Man. Durante il match si infortunano Lex Luger e Sting lasciando il solo Macho Man a lottare contro Hall e Nash; una storica figura del mondo del wrestling sale però sul ring…..

NWO: la nascita di Hollywood Hogan e della stable

NWO
La formazione iniziale della fazione – Fonte: WWE.com

Hulk Hogan sale sul ring, apparentemente in soccorso di Macho Man, e attacca il suo ex rivale in WWF regalando la vittoria agli Otusiders.Dopo il match Hogan viene intervistato e con delle semplici parole cambia la storia della disciplina: “il mondo del wrestling sta per cambiare perchè è nato un nuovo ordine mondiale, il New World Order“. Hulk Hogan effettuerà un turn heel e si farà chiamare Hollywood Hogan. L’NWO introdurrà nel mondo del wrestling un realismo prima mai visto e darà definitivamente vita alla Monday Night War con la WWF della seconda metà degli anni ’90.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button