Nell’ultima puntata di NXT scoppia la rivalità fra il duo formato da Ricochet e Aliester Black e l’Undisputed Era; ad NXT UK Pete Dunne si batte con Wolfgang. Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato in questo report di MMI Wrestling.
Dominik Dijakovic vs. Shane Thorne
L’incontro inizia con una fase di stallo dove nessuno dei due atleti domina la contesa; Thorne lavora al braccio del suo avversario ma nonostante ciò Dijakovic riesce comunque a sfruttare la sua forza fisica per passare in vantaggio. Le fasi finali vedono il big man mettere a segno un Superkick per poi finire il suo avversario con una Feast Your Eyes.
Vincitore del match : Dominik Dijakovic
Valutazione del match : ** 1/2
Street Profits vs. Humberto Carrillo e Stacey Ervin Jr.
L’incontro inizia con Humberto Carrillo e Montez Ford uomini legali che si scambiano mosse acrobatiche;Carrillo mette in mostra tutto il suo talento con le sue manovre Springboard che mettono in difficoltà i Street Profits. L’entrata in scena di Stacey Ervin Jr.pregiudica l’incontro dei due giovani atleti in quanto quest’ultimo subisce la Tower of Doom vincente dei due atleti di colore.
Vincitori: Street Profits
Valutazione del match: ***
Aliyah vs. Taynara Conti
L’incontro vede le due contendenti alternarsi nel controllo della contesa;Taynara Conti utilizza mosse di judo mettendo in difficoltà la sua avversaria. Un intervento di Vanessa Borne,alleata di Aliyah,consentirà a quest’ultima di sottomettere la sua avversaria. Dopo il match Shayna Baszler,Marina Shafir e Jessamyn Duke attaccano le contendenti.
Vincitrice del match: Aliyah
Valutazione del match: **
Adam Cole vs. Ricochet
Nel main event di NXT si sfidano due acerrimi rivali; Le prime fasi del match vedono Ricochet in pieno controllo dell’incontro con Adam Cole che sfrutta gli spazi lasciati nelle difese del One and Only. Il leader dell’Undisputed Era riesce a contrattaccare colpendo ripetutamente le gambe di Ricochet. Cole andrà due volte vicino alla vittoria,prima con una Backbreaker e poi con una Vertabreaker.
L’ex North American Champion resisterà agli attacchi del rivale e passerà al contrattacco con un Enzuigiri Kick; Inizia una fase del match dove i due atleti si scambiano colpi al centro del ring con Ricochet che passerà definitivamente in vantaggio nella contesa. Quest’ultimo chiuderà il match con un Magnum Driver,arrivato dopo un Nothern Lights Suplex .Dopo il match il resto dell’Undisputed Era attaccherà Ricochet ;in suo aiuto arriverà Aleister Black ma anche esso verrà livella dagli heel.
Vincitore del match : Ricochet
Valutazione del match : ****
Noam Dar vs. Jordan Devlin
Dopo una fase di studio fra i due avversari Devlin prende il sopravvento su Dar;L’Irlandese usa prese statiche per abbassare il ritmo della contesa non consentendo alla Scottish Supernova di utilizzare il suo stile di lotta dinamico. Jordan Devlin va vicino alla vittoria con una Chokeslam seguita da uno Standing Moonsault dal quale Dar esce dal conto di due; Lo scozzese parte al contrattacco e l’incontro si sposta di fuori dal ring dove un intervento di Travis Banks consente a Noam Dar di passare la contrattacco. L’incontro termina una volta che gli atleti sono tornati sul ring dove lo scozzese vince la contesa con un Roll Up.
Vincitore dell’incontro :Noam Dar
Valutazione incontro : *** 1/2
Jinny vs. Mia Yim
Le prime fasi del match vedono usare uno stile di lotta decisamente scientifico fatto di prese articolari e manovre di sottomissione ;Il canovaccio dell’incontro favorisce Jinny che domina la fase centrale dell’incontro . Mia Yim passa al contrattacco evitando una carica all’angolo dell’avversaria intrappolandola poi in una Tarantula eseguendo poi una Cannonball all’angolo; L’incontro si sposta fuori dal ring dove le due ragazze si scambiano dei colpi. Quando le due rientrano sul ring Jinny ne approfitta colpendo la sua avversaria con un calcio schienandola tenendo i piedi sulle corde.
Vincitrice del match : Jinny
Valutazione del match : ***
Pete Dunne vs. Wolfgang
L’incontro vede sin dal primo minuto The United Kingdom Champion in vantaggio; Wolfgang sfrutta la sua forza per tentare un contrattacco ma Pete Dunne utilizza tutto il suo arsenale di mosse non consentendo al suo rivale di guadagnare il controllo del match. Nelle fasi centrali dell’incontro Dunne domina completamente la contesa andando vicino alla vittoria con una Bitter End; Wolfgang evita la sconfitta partendo poi al contrattacco con un Lariat. Il leader del Gallus tenta poi una Swanton Bomb che il campione di NXT UK evita alzando le ginocchia;Dunne vince l’incontro sottomettendo Wolfgang con un Armbar.
Vincitore del match : Pete Dunne
Valutazione del match : *** 1/2
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia
Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling.it
Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia