Sport

NXT & NXT UK Report: 27/02/2019

Sasha Banks e Bailey hanno sfidato l’intero roster femminile della WWE nell’ultima puntata di NXT;ad NXT UK invece WALTER continua la sua striscia di imbattibilità mentre Burch e Lorcan si battono per i titoli di coppia. Tutto questo e molto altro lo troverete recensito in questo report di MMI Wrestling.

Tommaso Ciampa e Johnny Gargano aprono NXT

Sicuramente una delle faide più interessanti di sempre – Fonte: WWE.com

Johnny Gargano parla della sua sconfitta contro Velveteen Dream che gli è costata l’NXT North American Championship e di come abbia deluso se stesso e i suoi fans; Johnny Wrestling continua dicendo che l’unico momento in cui è stato un vincente è quando è stato parte dei DIY. Risuona la musica di Tommaso Ciampa che sale sul ring. L’NXT Champion dice al suo tag team partner che i due hanno dimostrato di essere una grande squadra del main roster e che lo dimostreranno anche nel Dusty Rhodes Classic. Gargano accetta l’offerta di Ciampa e i due si stringono la mano.

Valutazione del promo: ****

Taynara Conti e Xia Li vs. Vanessa Borne e Aliyah

aliyah e vanessa borne vs. taynara  conti e xia li
Le heel dominano la contesa – Photo Credit: WWE.com

Aliyah e la Borne dominano la contesa isolando Taynara Conti dalla sua tag team patner; quando Xia Li entra sul ring cambia il canovaccio del match con l’atleta asiatica che con i suoi calci porta in vantaggio la sua squadra. Vanessa Borne mette a segno un Lariat che consente poi ad Aliyah di mettere a segno una Blockbuster che infligge la sconfitta alle face.

Vincitrici: Vanessa Borne e Aliyah

Valutazione del match: **

Keith Lee vs. Dominik Dijakovic

Una sfida fra big man decisamente interessante – Fonte: WWE.com

I due big man di NXT si scambiano power moves senza che nessuno dei due riesca a passare nettamente in vantaggio; Lee mette in risalto la sua straordinaria agilità e mette a segno delle Chop ma incassa poi un Big Boot del suo avversario. Dijakovic mette a segno un Asai Moonsault che abbatte il suo avversario fuori dal ring. I due atleti si scambiano colpi all’esterno del quadrato ponendo fine al match per doppio count out.

Vincitore: No Contest

Valutazione del match: ***1/2

Sasha Banks e Bailey tornano ad NXT

La Boss n’Hug Connection torna ad NXT – Fonte: WWE.com

Sasha Banks e Bailey tornano ad NXT per parlare della loro vittoria dei Women’s Tag Team Championships e rivivere la loro faida nello show giallo. Le due Horsewomen chiudono il loro promo dicendo che la prossima volta che difenderanno i loro titoli potrebbe essere contro un team di NXT.

Valutazione del promo: ****

Mia Yim vs. Shayna Baszler

Main event al femminile per NXT – Fonte: WWE.com

Mia Yim, desiderosa di vendetta dopo il pestaggio subito settimana scorsa, domina la contesa con le sue mosse stiff; Shayna Baszler evita una carica all’angolo della sua avversaria e comincia a lavorare ai suoi ginocchi. Mia Yim reagisce con una Tornado DDT, una Ear Deliver e una Sit Out Powerbomb che però non le regalano la vittoria. Shayna Baslzer, sicuramente non al meglio in questo scontro, vince la contesa con la sua sottomissione, arrivata dopo un Superkick ai danni di Mia Yim.

Vincitrice: Shayna Baszler

Valutazione del match: ***1/2

Tyler Bate vs. Jack Gallagher

Bate vs. Gallagher
I due giovani inglesi sono sicuramente fra gli atleti più interessanti di NXT UK – Photo Credit: WWE.com

I due atleti danno sfoggio della loro sagacia tecnica in quello che sicuramente è un piccolo capolavoro di wrestling old school; Gallagher e Bate utilizzano manovre di sottomissione per danneggiare le articolazioni dell’avversario in uno scambio di mosse che vede uscirne vincitore The Gentleman. Bate, nonostante lo svantaggio, riesce a vincere il match grazie alla TB-97.

Vincitore: Tyler Bate

Valutazione del match: ***1/2

WALTER vs. Kassius Ohno

WALTER vs. Ohno
WALTER è sicuramente l’atleta più in forma del roster – Photo Credit: WWE.com

Ohno, al debutto ad NXT UK, mette in seria difficoltà il suo sfidante nelle prime parti del match; il KO Artist, sicuramente non l’avversario più malleabile, dopo aver controllato il match per buona parte della sua durata subisce una cocente sconfitta, arrivata grazie ad una Powerbomb di WALTER.

Vincitore: WALTER

Valutazione del match: ***

Grizzled Young Veterans (c) vs. Oney Lorcan e Danny Burch – match valevole per i NXT UK Tag Team Championship

Una contesa sicuramente godibile – Fonte: WWE.com

La puntata di NXT UK si chiude con un grande main event che vede gli sfidanti costantemente in vantaggio. L’MVP dell’incontro è stato sicuramente Danny Burch che è andato più volte vicino alla vittoria per il suo team. I campioni isolano Burch dal suo tag team partner lavorando poi alla schiena d veterano. Il match si conclude con la Ticket to Mayhem dei campioni su Burch, arrivata dopo che James Drake aveva abbattuto fuori dal ring Oney Lorcan.

Vincitori : Young Grizzled Veterans

Valutazione del match : ***1/2

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling : https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia : https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button