NXT questa settimana propone il proseguo delle sue rivalità principali; Kassius Ohno attacca Matt Riddle, Dakota Kai sfida Shayna Baszler e nel main event Ciampa ha un nuovo sfidante per il titolo NXT. Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato in questo report di Metropolitan Magazine Italia.
Matt Riddle VS Punishment Martinez
L’incontro fra Riddle e Martinez, al debutto in WWE, vede prevalere Riddle sullo sfidante dopo alcuni scambi di colpi. Martinez riesce solo in parte a sfruttare la propria forza fisica ma subisce il ritorno del suo avversario che lo sottomette con la Bro Lock ,vincendo così l’incontro.Dopo il match Matt Riddle viene attaccato alle spalle da Kassius Ono che lo colpisce con un Forearm.
Vincitore del match : Matt Riddle
Steve Cuttler e Wesley Blake VS Raul Mendoza e Humberto Carrillo
Sebbene l’incontro nelle prime fasi vede prevalere la velocità di Mendoza e Carrillo i Forgotten Sons riescono a riequilibrare la situazione grazie alla loro prestanza fisica . I due sudamericani mostrano al pubblico tutto il loro repertorio di Luchadores andando più volte vicino alla vittoria. Un suicide dive di Mendoza evitato da Blake permetterà agli Heel di prevalere con la loro finisher.
Vincitori del match : Steve Cuttler e Wesley Blake
Dakota Kai VS Shayna Baszler
Shayna Baszler,accompagnata sul ring da Marina Shafir e Jessamyn Duke,subisce nelle prime fasi del match l’esuberanza atletica di Dakota Kai,sua rivale di lungo corso. La campionessa evita un calcio della sua avversaria mandandola a sbattere all’angolo; Il controllo del match passa alla Baszler che sfrutta il suo background di artista marziale per mantenersi in vantaggio sulla sua avversaria .Dakota Kai evita un primo tentativo di Gutwrench Suplex dalla terza corda della campionessa ma viene abbattuta da quest’ultima che riesce ad eseguire il suo Suplex.
Nonostante le manovre ad alto impatto della Baszler Dakota Kai reagisce sfruttando la sua rapidità ; la campionessa eviterà la finisher della sua avversaria sottomettendola poi con la Coquina Clutch. Dopo il match la Baszler insieme alle sue alleate attacca Dakota Kai che verrà salvata dall’intervento di Io Shirai, già giunta in soccorso di Kairi Sane nell’ultimo Takeover.
Vincitrice del match : Shayna Baszler
Promo di Tommaso Ciampa
Tommaso Ciampa sale sul ring e dice di essere l’MVP di NXT del 2018 e che lo sarà anche nel 2019; arriva Aleister Black che annuncia di voler esercitare il suo diritto ad un rematch per il titolo NXT al prossimo Takeover. Risuona la theme song di Johnny Gargano che dice a Black che la loro faida non è ancora finita. Tommaso Ciampa suggerisce ai suoi due rivali di regolare i conti in uno Steel Cage Match; Black e Gargano dopo uno scambio di battute al vetriolo accettano. Aleister Black, dopo che Gargano scappa dal ring, mette a segno la Black Mass su Tommaso Ciampa. La puntata di NXT si chiude con Black che osserva fiero il suo operato.
LUIGI FRANCESCHETTI
http://www.spaziowrestling.it/
https://www.facebook.com/spaziowrestling.it/
https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia
https://www.twitter.com/MMagazineItalia