NXT ha proposto uno dei migliori match nella storia degli show televisivi della WWE; Ricochet ha difeso il suo titolo contro Pete Dunne e Adam Cole. Tommaso Ciampa e Velveteen Dream si sono confrontati al microfono mentre Nikki Cross continua a parlare in maniera enigmatica sul caso Aleister Black. Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato in questo report dell’ultima puntata di NXT di Metropolitan Magazine Italia.
Tommaso Ciampa apre lo show
La puntata si apre con Tommaso Ciampa che parla di Velveteen Dream che lo ha accusato in passato di aver attaccato Alesister Black. Arriva la giovane Superstar che dice che potrebbe sconfiggere il campione NXT e strappargli il titolo. La prossima ad arrivare sul ring è Nikki Cross che dice di sapere cosa i due uomini hanno fatto lasciando poi il ring.
Analisi del promo:
Tommaso Ciampa, Velveteen Dream e Nikki Cross hanno aperto la serata con un ottimo segmento al microfono. La Cross ha brillato grazie al suo body language e al lavoro sul suo personaggio. La rivalità fra il campione NXT e Velveteen Dream è sicuramente anomala essendo entrambi heel ma è sicuramente intrigante visto il talento dei due performer.
Keith Lee vs. Kona Reeves
Lee domina le prime fasi dell’incontro sfruttando la sua potenza fisica; il Limitless mette a segno diversi Upeercut e Chop per debilitare l’hawaiano. Reeves riesce a reagire mettendo a segno delle manovre basiche che non mettono in difficoltà il suo avversario. Keith Lee riprenderà in mano le redini dell’incontro mettendo a segno un Running Shoulder Block e una Supernova che gli regalano la vittoria.
Analisi del match:
Keith Lee vince il suo primo match contro una Superstar che ha delle rilevanza nel roster di NXT; il big man ha mostrato tutto il suo talento sul ring e ben presto potrebbe candidarsi a primo sfidante di Ricochet per il titolo Nordamericano. Quanto a Kona Reeves dopo alcune performance incolori è chiaramente divenuto un jobber di lusso che difficilmente avrà un push.
Vincitore: Keith Lee
Nel backstage Kassius Ohno dice a William Regal che vuole battersi con Matt Riddle; l’artista del KO dice che il nuovo arrivato potrebbe aver attaccato l’ex campione NXT quando arriva Nikki Cross che dice di sapere chi è stato.
Ricochet (c) vs. Adam Cola vs. Pete Dunne
L’incontro vede nelle sue prime fasi un azione forsennata da parte delle tre Superstars senza che nessuna di loro riesca a guadagnare un vantaggio cospicuo sull’altra. Ricochet tenta un Moonsault ma subisce un Superkick da entrambi i suoi rivali; Dunne e Cole si battono fuori dal ring con il Bruiserweight che ha inizialmente la meglio sbattendo il braccio del membro dell’Unidsputed Era sui gradoni d’acciaio. Cole mette poi a segno un Superkick su Riochet ma subisce il Moonsault di Pete Dunne. The One and Only mette a segno una doppia Hurricarrana dalla terza corda sui suoi avversari facendo uscire dal ring i suoi due avversari.
Dunne mette a segno la Bitter End su Adam Cole e intercetta un Cross Body di Ricochet connettendo con una Triangle Choke . Il campione del Regno Unito lavora alle dita dell’highflyier. Cole mette a segno una Shining Wizard e una Brainbuster su Dunne ma ottiene solo un conto di due; Dunne mette a segno un’altra Bitter End su Cole ma subisce la 630 di Ricochet che gli consente di chiudere l’incontro.
Analisi del match:
Un main event pazzesco per gli standard degli show televisivi ; tutti e tre gli atleti hanno messo in mostra il loro bagaglio tecnico contribuendo all’ottima riuscita dell’incontro. La faida fra i tre porterà verosimilmente al main event di NXT Takeover: Wargames II dove in palio ci potrebbero essere i titoli di coppia, il titolo del Regno Unito e quello Nordamericano.
Vincitore : Ricochet
SIMONE FRANCESCHETTI
http://www.spziowrestling.it/
https://www.facebook.com/spaziowrestling.it/
https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/
https://www.twitter.com/MMagazineItalia