Sport

NXT Report: 24/10/2018

NXT anche questa settimana ha regalato ai suoi fan ottimi incontri di wrestling. EC3 si è battuto con Adam Cole, Mia Yim ha debuttato nello show giallo ed è stato svelato il volto dell’assalitore di Aleister Black. Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato in questo report di Metropolitan Magazine Italia.

Adam Cole vs. EC3

Lo show si apre con l’Undisputed Era che sale sul ring; Adam Cole dice che ora che Bobby Fish è tornato in azione il gruppo è invincibile e abbatterà tutti i suoi ostacoli sul suo cammino. Arriva EC3 che sfida Cole ad un match.

Adam Cole inizia molto bene mettendo in difficoltà l’ex campione di Impact Wrestling che però contrattacca; uno distrazione da parte degli altri membri dell’Undisputed Era permette all’ex campione nordamericano di tornare in controllo del match. EC3 reagisce e mandando a sbattere Adam Cole addosso a Kyle O’Reilly vince il match con un Roll Up. Dopo il match l’Undisputed Era attacca EC3 con Bobby Fish che abbatte il powerhouse con una sedia.

Analisi del match:

Il modo migliore per aprire la puntata di NXT; Cole e EC3 danno vita ad un breve e succoso antipasto di quello che potrebbe essere un match fra loro due in un futuro Takeover. Finalmente arriva una vittoria importante EC3 che sembrava privo di una direzione. L’Undisputed Era continua a convincere rimanendo una delle parti più interessanti dello show.

Mia Yim vs. Aliyah

Mia Yim, al debutto ad NXT, viene accolta positivamente dal pubblico dello show giallo; sul ring Aliyah mette inizialmente in difficoltà  la neo arrivata grazie a dei colpi decisamente stiff; Dei Forearms all’angolo e una sottomissione della giovane Superstar però non è sufficiente per tenere a bada Mia Yim che vince il suo match di debutto con la Eat Defeat.

Analisi del match:

Mia Yim è una delle migliori wrestler femminili al mondo ma il suo debutto ad NXT non è stato molto entusiasmante; molto probabilmente sarebbe stato più interessante vederla in uno squash a senso unico dove poteva mettere in mostra il suo arsenale.  Aliyah non è una performer che esalta le qualità delle sue avversarie e questo non ha aiutato a rendere il match più che sufficiente.

Kassius Ohno vs. Justin Xavier

Kassius Ohno che ha chiesto più volte a William Regal degli avversari degni di tale nome affronta anche questa settimana un jobber. Xavier riesce a mettere a segno dei colpi nei confronti di Ohno ma l’artista del KO abbatte velocemente il suo avversario con il Rolling Elbow. Dopo il match Kassius Ohno dice che ancora non gli è stata data la competizione che aveva richiesto.

Analisi del match:

Questo incontro è il solito squash match inserito in ogni puntata di NXT come filler. Kassius Ohno verosimilmente troverà la competizione che cerca settimana prossima quando Matt Riddle debutterà nello show giallo.

Chi ha attaccato Aleister Black? mistero svelato!

Arriva William Regal sul ring con l’intento di svelare l’identità dell’assalitore di Aleister Black; il GM di NXT viene raggiunto da Tommaso Ciampa che dice di voler sapere il nome della Superstar che ha attaccato l’ex campione NXT; arrivano anche Velveteen Dream e Lars Sullivan che richiedono a Regal rispettivamente di dire il suo nome e una title shot. Arriva Nikki Cross che dice che qualcuno sta arrivano; si riferisce ad Aleister Black che abbatte tutti coloro che si trovano sul suo cammino, compreso un cameraman.

L’olandese entra sul ring e abbatte Sullivan con la Black Mass dicendo al suo assalitore di farsi vivo; un uomo incappucciato si fa vivo e mette a segno un Superkick ai danni di Black. L’uomo in questione è Johnny Gargano che dice all’ex campione: “I’m Right Here”.

Analisi del promo:

Nonostante fosse ormai chiara l’identità dell’assalitore di Aleister Black è sempre stupefacente un turn così netto di un face come Gargano. Questo angle è stato magistralmente portato avanti dai writer di NXT e darà vita ad una rivalità non titolata che potrebbe persino surclassare quella fra Johnny Wrestling e Tomma Ciampa.

SIMONE FRANCESCHETTI

http://www.spaziowrestling.it/

https://www.facebook.com/spaziowrestling.it/

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Pulsante per tornare all'inizio