I fratelli Gallagher stanno tornando. A mezzanotte gli Oasis daranno alla luce Don’t Stop, singolo rimasto chiuso nel cassetto per ben quindici anni. Con un post su Twitter, Noel ha dato l’annuncio dell’uscita del brano inedito.
Oasis: il post di Noel Gallagher su Twitter
Come chiunque altro negli ultimi tempi ho avuto un sacco di tempo a disposizione e così ho finalmente deciso di scoprire che cosa c’è dentro le centinaia di CD senza alcuna etichetta contenuti in alcuni scatoloni che ho a casa. Per puro caso mi sono imbattuto in una vecchia dema che pensavo perduta. Per quel che ne so, là fuori c’è una sola altra versione di questa canzone ed è tratta da un souncheck a Hong Kong di 15 anni fa. Non so se la versione del soundcheck sia precedente o successiva alla demo perché sul CD non è indicata alcuna data”.
Gli Oasis avevano messo la parola fine al gruppo brit-pop che ha segnato gli anni Novanta nel 2008, quando durante le registrazioni dell’ultimo album Dig Out Your Soul, Liam lascia lo studio per andare a spostare Nicole Appleton all’insaputa di Noel. Il clima diventa pesante già dalle interviste, nelle quali i fratelli Gallagher si lanciano frecciatine a vicenda. Culminerà l’anno seguente con l’incrementarsi della faida mediatica insieme alle intimidazioni subite da Noel e la famiglia dal fratello.