Occhi Blu, i Wonder Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale dell’opera prima della regista Michela Cescon con protagonista Valeria Golino. Il film sarà proiettato martedì 29 giugno in anteprima Fuori Concorso al Taormina Film Fest. Distribuito poi nelle sale italiane a partire dal prossimo 8 luglio.
Dopo aver presentato Come un soffio alla 67ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Michela Cescon passa dal corto al lungometraggio di finzione. Esplora il genere noir, mettendo al centro una inedita figura femminile interpretata da Valeria Golino, che scivola tra le pieghe di una Roma metropolitana, nervosa e violenta. Nel cast anche Jean-Hugues Anglade, Ivano De Matteo, Matteo Olivetti e la stessa Michela Cescon.
“Occhi Blu”, la trama
Un rapinatore solitario, in sella a un maxi scooter ogni volta diverso, deruba una banca e una gioielleria dietro l’altra svicolando a grande velocità tra le pieghe di Roma, tra le sue bellezze antiche e le sue archeologie urbane, riuscendo sempre a seminare i suoi inseguitori e infine a svanire nel nulla. Il caso è nelle mani di un commissario romano, verace e cinico che, non riuscendo a venirne a capo, chiede aiuto a un suo amico parigino, detto il Francese, un ex commissario famoso per la sua perspicacia psicologica e per avere risolto decine di casi impossibili. Tutti, tranne quello che riguarda la morte della figlia, per il cui anniversario torna in città ogni anno. Sarà lui a scoprire l’identità del rapinatore, una persona insospettabile quanto di grande intelligenza, con il quale ingaggia una sfida dalle conseguenze imprevedibili.
Ecco il trailer ufficiale
Ilaria Festa
Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan