Cinema

“Ocean’s Thirteen”: stasera in TV la banda capitanata da George Clooney fa jackpot

Adv

Las Vegas non ha segreti per la banda più scaltra d’America. Questa sera i suoi componenti si riuniscono per la terza volta con un obiettivo ben preciso: vendicare un caro amico. “Ocean’s Thirteen“, film del 2007 diretto dal regista Steven Soderbergh, è il terzo capitolo dell’avvincente thriller che ebbe inizio con “Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco“. Dopo essere stato presentato al 60° Festival di Cannes, fu ben accolto dal pubblico mondiale, che accorse al cinema in cerca di una storia coinvolgente e incentivato da un cast stellare, di cui fanno parte anche George Clooney, Matt Damon e Brad Pitt.

La combriccola capitanata dal protagonista Ocean non lascia nulla al caso. Ogni componente eccelle nel suo lavoro e proprio per questo diventa impossibile fallire la missione, che a monte potrebbe apparire ricca di insidie e complicazioni. La narrazione è mossa da un’attenzione maniacale ai particolari e da una conoscenza spasmodica del casinò, ambiente nel quale si svolge la storia. Colpi di scena, suspence e azione portata all’ennesima potenza, persino dai tratti fantastici in alcuni momenti, non deluderanno i telespettatori.

Trama e cast di “Ocean’s Thirteen”

Daniel Ocean, detto Danny (George Clooney), vuole vendicare il suo caro amico Reuben Tishkoff (Elliot Gould). Costui è vittima di un infarto, insorto a seguito di un tradimento da parte del milionario Willie Bank (Al Pacino), con cui avrebbe dovuto aprire un nuovo casinò a Las Vegas. Ocean raggruppa così i suoi fidati amici, con i quali boicotterà l’apertura del nuovo regno del gioco d’azzardo. Questa volta è l’amicizia a muovere l’intera missione e non i soldi. Linus Caldwell (Matt Damon) è incaricato di sedurre Abigal Sponder (Ellen Barkin), colei che conosce i segreti del casinò, mentre Roman (Eddie Izard) è l’informatico che dovrà penetrare nei sistemi di sicurezza.

Virgin Malloy (Casey Affleck) verrà, invece, inviato nella fabbrica messicana dove si producono i dadi da gioco. In questo modo potrà truccarli e rendere ancora più semplice il boicottaggio del casinò. Il tutto sarà giostrato da Rusty (Brad Pitt), in grado di corrompere qualsiasi membro dello staff ufficiale. Non sarà semplice mandare a rotoli la nuova attività di Bank, ma i tredici scaltri uomini di Ocean sapranno sicuramente come farlo.

"Ocean's Thirteen": stasera in TV la banda capitanata da George Clooney fa jackpot
Il cast di “Ocean’s Thirteen” – Photo Credits: Vinnieh – WordPress.com

Dove vedere “Ocean’s Thirteen”

L’avvincente “Ocean’s Thirteen” sarà protagonista della prima serata di Mediaset. Il film sarà trasmesso da Twentyseven ( canale 27 di tivùsat e del digitale terrestre) a partire dalle 21.10.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Related Articles

Back to top button