Come nasce lo stile Old Money e perchè oggi è così in voga? Old Money rappresenta ricchezza ereditata di famiglia in famiglia. Quindi una ricchezza quasi nobiliare. Questa ricchezza non è solo monetaria, è anche ricchezza di stile.
Infatti old money da stile di vita diventa stile in senso proprio. Uno dei modelli di riferimento per ricreare questo stile sembra essere Lady D. Con i suoi look sempre stati iconici. Come definire una persona vestita secondo lo stile old money? Classica, raffinata. Cosa importante da sottolineare è che lo stile old money oggi è alla portata di tutti e non sono delle persone appartenenti ai ceti piú abbienti. Ricrearlo senza per forza dover comprare vestiti di “marca” oggi è assolutamente possibile. Ecco dei consigli su come ricrearlo
Come ricreare stile old money
Lo stile old money ritorna di tendenza, e come ormai è consuetudine questa tendenza spopola nei social come tiktok e instagram. Varie influencer attraverso nei loro video sfoggiano outfit affascinanti e retrò. Sembrando così appena uscite da un film anni 60′. O per nominare una serie tv piú vicina alla gen Z da Gossip Girl dove vengono ricreati tantissimi Outfit stile Old Money. Infondo nel Upper East Side chi non è un ricco ereditarie? Ecco dei consigli su come ricreare questo stile e sentirsi un pó Serena van der Woodsen. Nel tuo armadio non può di certo mancare un blazer e una camicia, che siano di una taglia più grande.
Anche le camicette di seta possono essere utilizzate, e le gonnelline con le pieghe. Per quanto riguarda il soprabito non puoi di certo fare a meno di un trench, una giacca in tweet. Ma anche un bel cappotto lunghezza caviglia fa il suo effetto. Borse piccole e scarpe che possono andare dai mocassini alle décolté. Accessori non possono mancare. Munisciti di cappelli dalle grandi dimensioni e occhiali che non devono essere da meno. Anche per gli uomini valgono gli stessi principi. Colori neutri sempre, quindi un cappotto color cammello, marrone o nero può andar bene. Camice, maglioncini a collo alto. Se si vuole ricreare uno stile che sia lievemente sportivo basta munirsi di una polo bianca, un golfino da mettere sulle spalle, un cappellino da baseball e delle semplici sneakers bianche ed il gioco è fatto.
seguici anche su google news
Marta Francesca Esposito