Tra gli incontri in programma nella trentatreesima giornata di Eurolega anche Olimpia Milano-Barcellona, partita che andrà in scena alle ore 20:30 al Mediolanum Forum. Una sfida senza dubbio affascinante, ma non fondamentale in ottica classifica. Gli uomini di coach Messina, infatti, nonostante la lunga rincorsa non sono riusciti a strappare il pass per i playoff, e giocheranno quindi per chiudere positivamente questa stagione europea. L’attuale tredicesima posizione rende impossibile, a due giornate dal termine, l’approdo tra le migliori otto per i milanesi. Tutt’altro discorso per gli spagnoli, che navigano tranquilli in terza posizione e sono già ampiamente sicuri di accedere alla post season. I catalani dovranno comunque provare a vincere, per tenere a distanza il Monaco e tentare di riprendere il duo di testa formato da Olympiacos e Real Madrid. Le ultime da Olimpia Milano-Barcellona, con al diretta tv dell’incontro.

Olimpia Milano-Barcellona: il momento delle due squadre

Sono 28 i punti raccolti dall’Olimpia Milano in questa stagione di Eurolega. La squadra di Messina ha ottenuto 14 vittorie e 18 sconfitte, troppe per sperare in un piazzamento valido per i playoff. Una delusione cocente per i milanesi, che non hanno rispettato le premesse e che, dopo due stagioni, tornano a stare fuori dalle migliori otto europee. Nelle ultime cinque partite sono arrivate tre sconfitte, tra cui quella fatale contro Anadolu Efes, a cui è seguita quella, ormai priva di significato, contro Maccabi Tel Aviv. Non un buon momento neanche in campionato per l’Olimpia, che complici tre sconfitte consecutive (Virtus Bologna, Brescia e Venezia) si è staccata dalle vetta, occupata dalle V Nere con 38 punti, quattro in più dei biancorossi.

Barcellona Basket
Barcellona Basket (credit foto: pagina Facebook FC Barcelona Basket)

Decisamente più soddisfacente il cammino del Barcellona, che in questa Eurolega ha raccolto 44 punti, due soli in meno di Olympiacos e Real Madrid, con la prima posizione, quindi, ancora raggiungibile sulla carta. La squadra di Jasikevičius ha un record di 22-10 e anche la difesa più solida del torneo. I catalani vengono da quattro affermazioni consecutive in Europa, che diventano otto considerando tutte le competizioni. In campionato, poi, il Barcellona sta battagliando alla pari con Real Madrid e Baskonia per chiudere la regular season il prima posizione. Un buon momento di forma complessivo, che potrebbe consentire ai blaugrana di espugnare il Mediolanum Forum.

Diretta tv e dove seguire la partita

Olimpia Milano-Barcellona, partita valida per la trentatreesima giornata di Eurolega, sarà visibile in diretta tv su SKY. L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming su ELEVEN SPORTS e visibile con il pass di NOW TV.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Olimpia Milano

Credit foto: pagina Facebook FC Barcelona Basket