Olimpia Milano-Bayern Monaco, Eurolega: programma e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Si disputa oggi la trentesima giornata di Eurolega e per l’Olimpia Milano match da non perdere assolutamente in casa contro il Bayern Monaco, con l’inizio del match Olimpia Milano-Bayern Monaco previsto al Forum d’Assago alle ore 21:00, con i meneghini a caccia di un successo per rilanciare sul serio le loro speranze playoff. La vittoria col Fenerbahce ha riaperto tutto, con i ragazzi di Milano che hanno buone possibilità di finire nelle prime otto nonostante parecchi scontri diretti a sfavore.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook del club bavarese)

La squadra di Ettore Messina è in bilico tra una clamorosa rimonta che li porterebbe a quei playoff che fino a poche settimane fa erano ormai un’utopia impossibile e una stagione di rimpianti, con le troppe sconfitte della prima parte di stagione a pesare tantissimo. I troppi infortuni subiti, il tentennamento nel tesserare quel Shabazz Napier, il cui arrivo ha significato la svolta in campo europeo, e qualche scelta tattica sbagliata hanno reso difficile il cammino in Eurolega di Milano, ma a cinque giornate dalla fine tutto è ancora da scrivere.

La vittoria in casa del Fenerbahce, nel recupero della ventiquattresima giornata, ha portato Melli e compagni a due successi di distanza dai playoff e continuare a vincere, dopo l’unico ko subito di misura a Madrid, metterebbe grandissima pressione a chi precede i meneghini. Avversario di giornata il Bayern Monaco di Andrea Trinchieri, squadra ormai fuori dalla corsa playoff, reduce da due ko, compreso quello casalingo nel derby con Berlino, e che da gennaio non ottiene un successo di lusso contro una squadra più avanti in classifica.

Le statistiche parlano di due squadre che sulla carta si equivalgono, con Milano che segna mediamente 73,8 punti contro i 76,8 del Bayern, ma ne subisce 76,8 contro i 79,6 dei tedeschi. Napier e compagni, però, hanno alzato drasticamente la loro media nelle ultime settimane, mentre il Bayern ha vinto in stagione solo tre match esterni e, all’andata, ha ceduto all’Olimpia in casa per 81-83. Vincere è d’obbligo per Milano per restare in scia e arrivare al difficilissimo sprint finale, fatto da 3 trasferte su 4 e 3 scontri diretti, con i playoff ancora nel mirino.

Dove vedere Olimpia Milano-Bayern Monaco

La diretta TV sarà disponibile dalle ore 21:00 su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). La diretta streaming sarà invece affidata a SkyGO, Now TV ed Eleven Sports.

Matteo Castro

Seguici su Google News