L’obiettivo della vigilia era chiaro, praticamente inderogabile: vincere nel recupero di Eurolega basket valido per la ventiquattresima giornata per tenere accesa la fiammella della speranza qualificazione alla fase a eliminazione diretta. L’avversario e il campo, però, non sorridevano granché a Olimpia Milano che doveva vincere in terra turca contro Beko Fenerbahce, quinta forza del campionato europeo dedicato alle migliori squadre di pallacanestro del Vecchio Continente. Gettando il cuore oltre l’ostacolo, invece, i ragazzi di Ettore Messina hanno vinto 75-82 in Anatolia regalandosi una notte di speranze.
Olimpia Milano, una vittoria che tiene in vita la squadra in Eurolega basket! Messina: “Giochiamo partita dopo partita…”
“Devo complimentarmi con i miei giocatori, per come hanno combattuto. Ci sono stati anche momenti di eccellente basket sia in attacco che in difesa, ma quello che è importante è che abbiamo combattuto. Sempre. Per tutto l’anno ogni volta che siamo stati colpiti dagli infortuni o abbiamo perso una partita pesante come è successo domenica scorsa, i ragazzi hanno risposto. Sono contento per loro perché anche stasera, a dispetto delle assenze o di tutti i problemi, hanno dato tutto quello che avevano vincendo addirittura su un campo difficile contro una grande squadra. Classifica? Per noi non cambia nulla. Continueremo a giocare partite dopo partita, ora ci prepariamo al Bayern, ma cercheremo di continuare a migliorare. Napier? E’ una persona eccellente e un grande giocatore. E’ ovvio che saremmo stati migliori con lui, ma quando si è fatto male Kevin Pangos ci aspettavamo che stesse fuori un paio di mesi e abbiamo pensato di tenere duro. Poi quando abbiamo avuto notizia che il recupero sarebbe durato più a lungo siamo andati sul mercato. Lui a quel punto era disponibile e l’abbiamo preso. Credo di averlo spiegato già tante volte“.
(Photo credits: Olimpia Milano)
Seguici su Google News