Orgoglio e obiettivi pesantissimi in gioco. Non importa se gli orizzonti delle due squadre sono completamente diversi: in questa sfida conterà portare a casa una vittoria in grado di cambiare, forse visceralmente, la trama dei rispettivi campionati di Lega Basket A. È una sorta di poema biblico quello che vedrà sfidarsi due formazioni che rivestono i ruoli, facili da intuire, di Davide e Golia: da una parte i campioni d’Italia in carica di Olimpia Milano che cercano la lenta, ma inesorabile, risalita in vetta dopo un avvio un po’ stentato, dall’altra parte del ring ecco una neopromossa come Estra Pistoia che tenterà di affrontare i fenomeni della pallacanestro nostrana nel tentativo di portare a casa una vittoria che allontanerebbe ancor di più i toscani dalla zona retrocessione. Sarà il campo meneghino a ratificare il verdetto inappellabile. Ecco le ultime da Olimpia Milano-Estra Pistoia con il pronostico, l’orario d’inizio e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida.

Olimpia Milano-Estra Pistoia, Lega Basket A: momento delle due squadre e pronostico iniziale

(Credit foto – Pistoia Basket 2000)

Alti e bassi per un’Olimpia Milano che ancora non ha trovato il giusto feeling con la continuità nei risultati. Attualmente al sesto posto con cinque vittorie e tre sconfitte, i campioni in carica della LBA arrivano dal successo importante nel big-match giocato in casa contro Umana Reyer Venezia (95-72 il finale). Un banco di prova brillantemente superato che non dovrà far abbassare la guardia a Emporio Armani. A Milano arriva, infatti, un’Estra Pistoia che ha messo insieme tre affermazioni e cinque ko: nell’ultima di campionato i toscani hanno piegato Banco Sardegna Sassari 68-63 piazzando una vittoria fondamentale in ottica salvezza. Nonostante il cuore, è la compagine di Ettore Messina a detenere i favori (assoluti) del pronostico iniziale. Fionda di Davide permettendo.

Diretta tv del match di pallacanestro

Olimpia Milano-Estra Pistoia, incontro valevole per la nona giornata del campionato italiano di Lega Basket A, andrà in onda in modalità esclusiva sull’emittente streaming di DAZN, tv che ha conquistato il diritto di trasmettere in diretta tutte le sfide della nostra palla a spicchi. Appuntamento per la palla a due dell’incontro prevista per questa domenica pomeriggio alle ore 17:00 sul parquet del Mediolanum Forum di Assago.

(Credit foto – Olimpia Milano)

Seguici su Google News