Tutto in bilico in questa serie che assegnerà il nuovo scudetto della pallacanestro nostrana. Due leviatani del nostro movimento cestistico, le uniche davvero competitive a massimi livelli, pronti a impattare contro in questo che è a tutti gli effetti il derby italiano principale per il titolo della palla a spicchi. Una serie che fin qui ha albergato soltanto in quel di Bologna e che vede le due contendenti arrivare a Milano con il risultato di 1-1 al termine dei primi due incroci. Sostanziale equilibrio, quindi, tra Ettore Messina e Luca Banchi che si sono spartiti la posta in palio in due sfide tirate fino alla fine. Certo, i meneghini saranno soddisfatti di aver passato incolumi, tutto sommato, le forche caudine emiliani e potranno sfruttare, adesso, la spinta del pubblico amico in queste decisive partite. Ecco le ultime da Olimpia Milano-Virtus Bologna, Gara 3 della serie scudetto della Lega Basket A.

Olimpia Milano-Virtus Bologna, Gara 3 finale scudetto: il parziale è 1-1

(Crediti foto: Virtus Bologna | Facebook)

Si giocherà, in questa serata così importante, per portarsi in vantaggio in questa serie che assegnerà il tricolore a una delle due finaliste. Le sfide in Emilia-Romagna hanno raccontato di un grande equilibrio che non è mai riuscito a spezzarsi. Un pareggio (1-1) che fin qui ha visto imporsi nella gara inaugurale Olimpia Milano con Virtus Bologna che ha pareggiato la contesa nell’ultimo match regalandosi la possibilità di attaccare i campioni d’Italia a domicilio. Il pronostico di questo match sorride, però, ai padroni di casa che dovrebbero sfruttare la spinta del pubblico amico per portarsi avanti nel punteggio generale indirizzandosi, quindi, verso il terzo scudetto consecutivo.

Diretta tv della terza gara

La sfida Olimpia Milano-Virtus Bologna, incontro valido per Gara 3 della finale scudetto della Lega Basket A, andrà in onda su diverse piattaforme: in chiaro sarà passata da Nove, mentre a pagamento il match passerà sulla piattaforme di DAZNEurosport Dmax. Appuntamento per la palla a due sul parquet del Mediolanum Forum prevista per le ore 20:30 di questa sera.

(Credit foto – pagina Facebook ufficiale del club meneghino)

Seguici su Google News