Una partita potrebbe separare una squadra dal titolo nazionale e l’altra dall’ennesima delusione. Due facce della stessa medaglia che si affronteranno, puntualmente, in questa serie scudetto arrivata alla quarta, fondamentale, sfida che opporrà i due leviatani della nostra pallacanestro. Da una parte i campioni d’Italia in carica di Olimpia Milano che vincendo si assicurerebbero il terzo tricolore consecutivo. Dall’altra parte del campo, invece, gli sfidanti di Virtus Segafredo Bologna che vorrebbero emanciparsi dal ruolo di “Seconda della classe” interpretato ormai da diverse annate. Il punteggio attuale premia, però, proprio i padroni di casa a un’affermazione dalla festa. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Olimpia Milano-Virtus Bologna, Gara 4 della finale scudetto di Lega Basket A.
Olimpia Milano-Virtus Bologna, Gara 4 finale scudetto: milanesi avanti 2-1, con una vittoria sarà scudetto
Virtus Segafredo Bologna ha fallito il primo appuntamento interno di questa serie e quell’errore potrebbe essergli fatale. Gli emiliani hanno perso la prima sfida alla Segafredo Arena per 75-86 per poi pareggiare la serie nella seconda partita interna imponendosi 72-64 contro i meneghini. I campioni d’Italia nella terza sfida hanno immediatamente incassato il fattore campo abbattendo 81-78 le Vù Nere che questa sera dovranno assolutamente ricercare il successo per prolungare la serie fino alla quinta gara. Il pronostico del match sorride, però, proprio all’Olimpia Milano che potrebbe chiudere i giochi in questo giovedì sera.
Diretta tv della quarta gara
La sfida Olimpia Milano-Virtus Bologna, incontro valido per Gara 4 della finale scudetto della Lega Basket A, andrà in onda su diverse piattaforme: in chiaro sarà passata da Nove, mentre a pagamento il match passerà sulla piattaforme di DAZN, Eurosport e Dmax. Appuntamento per la palla a due sul parquet del Mediolanum Forum prevista per le ore 20:30 di questa sera.
(Crediti foto: Olimpia Milano | Facebook)
Seguici su Google News