Olimpiadi Invernali: Francesca Lollobrigida, primo tentativo per la medaglia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Roma e l’Italia fremono per Francesco Lollobrigida. Sabato 5 febbraio, intorno alle 9.30, la pattinatrice capitolina tenterà il primo, grande, assalto della spedizione azzurra ad una delle medaglie delle Olimpiadi Invernali del 2022 che si disputano in Cina. L’atleta nostrana ha un compito epico da portare a termine: regalare la prima medaglia olimpica al pattinaggio di velocità femminile. È una sfida alla sua portata che rende tutto ancor più eccitante.

Olimpiadi Invernali, la speranza di Francesca Lollobrigida

La speranza personale di Francesca Lollobrigida e di un movimento sportivo intero è tanta. L’atleta azzurra è sbarcata in Cina con la speranza di regalare un alloro all’Italia. Ecco le sue parole riprese dal quotidiano La Gazzetta dello Sport:

La preparazione sostenuta in avvicinamento alla stagione è stata di qualità e i risultati lo hanno confermato. Compatibilmente con i periodi di carico, sono cresciuta gara dopo gara. Merito anche dei ragazzi della squadra – prosegue – Con i quali spesso mi alleno agli ordini del c.t. Maurizio Marchetto: abbiamo tutti fatto un bel salto di qualità. Io, poi, devo tanto a Matteo, mio marito da inizio luglio. Con lui ho trovato i giusti equilibri anche lontano dal ghiaccio”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Francesca Lollobrigida)