Oliveira primo e Quartararo secondo in MotoGP: ecco cosa hanno detto

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Oliveira chiude la gara indonesiana della MotoGP, con un bellissima vittoria. Dietro a lui si sono piazzati Fabio Quartararo e più indietro Johann Zarco. Gara che si è fatta attendere a causa di un forte temporale che interessato la pista di Mandalika. Ecco cosa hanno detto i due puiloti al termine della corsa.

Oliveira, le sue parole dopo la vittoria

Finisce nel migliore dei modi il weekend di lavoro di Oliveira, dal momento che con la sua KTM si è conquistato il gradino più alto del podio. Il pilota portoghese al termine della corsa ha detto: “Dal punto di vista emotivo questa gara è stata come andare sul l’otto volante. La partenza è stata perfetta e poi è chiaro che sul bagnato è difficile capire dov’è il limite. Ho seguito Jack per un paio di giri, poi ho capito che potevo andare più veloce. Dopo averlo superato mi sono concentrato sui 5 giri successivi e ho creato quel gap. Poi ho gestito la gara, ma non è stato facile. Gli ultimi mesi per me sono stati difficili, quindi essere tornato così, con questa incredibile vittoria, è qualcosa che mi tocca dal punto di vista emotivo. A mia figlia avevo promesso di portargli un trofeo dall’Indonesia, e dunque questa e per lei. Dedico questo podio a Reesman che mi ha supportato. La prossima gara sarà in Argentina, vedremo cosa riusciremo a fare. Per ora sono super contento di questo podio”.

Fabio Quartararo al termine della gara

In seconda posizione si è piazzato Fabio Quartararo, che dopo il Qatar rivede il podio. Felice il francese, il quale ha dichiarato: Non mi aspettavo questo risultato. Nel warm up pensavo di avere qualcosa di più del normale, anche se con il bagnato sono sempre in difficoltà. Oggi sono andato meglio del solito. Ho visto l’opportunità e l’ho colta. Ho fatto dei punti super importanti per me e anche il mio primo podio in full wet. Anche per questo sono molto contento. Devo ringraziare tutti i tifosi che hanno atteso la Motogp, ma sono contento per aver trovato qualcosa sul bagnato.”.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Motomondiale

(Photo credits: MotoGP)