
Olivia Newton John è morta all’età di 73 anni: la notissima attrice che ha dato il volto a Sandy protagonista insieme a John Travolta del cult movie Grease di Randal Kleiser.
L’annuncio arriva dalla marito, John Easterling direttamente sulle pagine della Newton John venuta a mancare a causa di un cancro al seno:
Addio ad Olivia Newton John, il messaggio del marito

La signora Olivia Newton-John (73) è morta pacificamente questa mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile. Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che qualsiasi donazione sia fatta in sua memoria alla @onjfoundation Olivia è sopravvissuta a suo marito John Easterling; la figlia Chloe Lattanzi; la sorella Sarah Newton-John; fratello Toby Newton-John; nipoti e nipoti Tottie, Fiona e Brett Goldsmith; Emerson, Charlie, Zac, Jeremy, Randall e Pierz Newton-John; Jude Newton-Stock, Layla Lee; Kira e Tasha Edelstein; e Brin e Valerie Hall.
Da tempo Olivia Newton Jonh lottava contro il cancro: aveva contratto più di trent’anni fa e da sempre aveva documentato la sua battaglia, ed aveva raccontato al The Guardian di continuare a portare avanti sempre una visione positiva:
“Penso che sia molto importante mantenere quel messaggio positivo nella testa. Sai, se hai un momento difficile la musica è sempre un grande guaritore….Se pensi: “Povero me” o “Sono malato”, allora starai male. Penso che ogni giorno sia una benedizione. Non sai mai quando il tuo tempo è finito; abbiamo tutti un tempo limitato su questo pianeta e dobbiamo solo esserne grati. Non so cosa sarei adesso, senza. Lo vedo come il viaggio della mia vita
The Guardian
Nella sua filmografia oltre a Grease, l’attrice ha partecipato ad altri dieci film, lavorato anche nelle serie tv, prendendo parte anche alla fortunatissima Glee in alcuni episodi e poi portato avanti anche la carriera musicale pubblicando 27 album e collezionando diversi riconoscimenti.
Seguici su Google News