Dopo il grande successo “Non mi piace flirtare”, con cui si sono fatti conoscere a settembre, Ombre Cinesi tornano con un nuovo brano dal titolo “Nei”, che anticipa il nuovo album “Via Lombardia, 24”
Ombre Cinesi sono un gruppo pugliese, composto da Donato Maiuri e Roberto Sticchi, che può essere ricondotto al genere indie, Synthpop o cantautorato. Una delle rivelazioni italiane che sembrano promettere un grande successo.
Foto dal Web.
Il nuovo singolo, “Nei” è un singolo che tratta di un amore non corrisposto, un amore a senso unico, che trasmette un po’ di malinconia e tristezza, lasciando trapelare un senso di inadeguatezza da parte del protagonista.
Le strofe sembrano essere cariche di questa sensazione di negatività, che esplode totalmente in un grido di rabbia nel ritornello:
dovrei sfogarmi ma urlo piano
per non svegliare tutto il vicinato
dicevi sempre che non ero bravo
Chi vive questo amore vorrebbe poter entrare nei pensieri dell’altra persona, per sapere cosa ne pensa, cercando di avvicinarla, ma viene più volte allontanato. Non c’è corrispondenza di emozioni, non c’è la stessa voglia di volersi conoscere.
Le uniche parole che ricorrono nella mente del rifiutato sono “dicevi sempre che non ero bravo”, facendolo sentire inadeguato, sbagliato, inopportuno.
Le costellazioni dei tuoi nei
Se restasse un po’ lei capirei
Vorrei sfiorarti ma dici che “è presto”
Eppure senti un gran caldo qui dentro
Anche il videoclip narra questa storia, in linea con le parole del testo: una ragazza sfuggente e un protagonista, un ragazzo con la faccia di un cavallo, che viene rifiutato e non sa come poterla attirare a sé. L’amata verrà poi vista con un altro ragazzo e da lì nascerà una lite tra i due.
L’errore, dunque, non era lui probabilmente, non era lui ad “essere sbagliato”, ma semplicemente non c’era tutto questo interesse e le diversità li hanno allontanati.
Scena dal videoclip “Nei” di Ombre Cinesi, Foto dal Web.Un singolo carico di adrenalina, una clip dinamica che incuriosisce il pubblico: sono questi gli elementi con cui Ombre Cinesi vogliono farsi strada per poter annunciare il loro prossimo album, che uscirà a dicembre 2017 e il loro tour, che avverrà lungo tutta la penisola.
Per un ascolto del brano si rimanda a: http://spoti.fi/2xM1V0Y
Per vedere il videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=7_CC_7uLquo&feature=youtu.be
Per conoscere il primo singolo: https://www.youtube.com/watch?v=yEB1ka7yQMk
Per seguire la band su fb: https://www.facebook.com/ombrecinesimusic/
Simona Abbate Sidoti