20.6 C
Roma
Ottobre 30, 2024, mercoledì

Omicidio Rossella Nappini, fermato l’ex compagno della donna: ecco chi è

Adil Harrati, 45 anni e operaio è l’ex compagno della 52enne Rossella Nappini, uccisa a Roma a coltellate dopo essere uscita di casa. È stata trovata morta nell’androne del suo palazzo. Adil aveva conosciuto Rossella pochi mesi fa dopo aver fatto alcuni lavori di ristrutturazione nella casa della donna. Poco dopo hanno iniziato una relazione di amicizia e poi una frequentazione finita da poco.

Chi è l’ex di Rossella Nappini

Omicidio Rossella Nappini, arrestato l'ex compagno- Photo Credits Leggo.it
Omicidio Rossella Nappini, arrestato l’ex compagno- Photo Credits Leggo.it

Il 45enne di origini marocchine è arrivato in Italia circa 10 anni fa. Svolgeva il lavoro di operaio e vendeva oggetti ai mercatini. Ha conosciuto Rossella facendo dei lavori nella sua abitazione a Trionfale. I due sono diventati intimi ma la loro relazione si è chiusa da poco. L’uomo è stato fermato dalla polizia e ora si trova al carcere di Regina Coeli. Al momento l’arma dell’omicidio non è stata trovata. L’udienza del 45enne si svolgerà nei prossimi giorni.

La dinamica

Ancora non è chiara la dinamica, probabilmente una lite violenta oppure un agguato. Gli inquirenti stanno lavorando su due ipotesi: la prima è che Rossella e Adil possano essere usciti insieme dal palazzo, la seconda ipotesi è che l’assassino abbia atteso Rossella sotto alla sua abitazione per poi aggredirla. Rossella avrebbe cercato di difendersi in tutti i modi, ma il 45enne l’avrebbe colpita con un coltello almeno 20 volte su collo, addome e braccio.

Le testimonianze

Oltre la testimonianza della madre, c’è stata anche quella di una vicina. Questa avrebbe sentito le grida dall’androne proveniente dal palazzo della donna, si è affacciata al balcone e ha visto l’omicida fuggire. Per Rossella purtroppo era troppo tardi. La polizia subito si è messa sulle tracce del 45enne, le ricerche sono durate diverse ore fino a quando l’uomo è stato individuato e fermato. È contestata l’aggravante della premeditazione del 45enne.

Giulia Simonetti

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News