Cinema

“One Piece” live action Netflix: svelati il logo e il titolo del primo episodio

One Piece“, uno degli anime più famosi di sempre, opera monumentale nata come manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda e divenuto, in seguito, la fortunata serie animata piratesca prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV. Un successo che prosegue dal 1997 e che nell’ultimo periodo è finito nel mirino di Netflix che sta lavorando a un adattamento seriale in live-action. E finalmente, dopo un lungo periodo di silenzio sulla realizzazione, è la piattaforma streaming a rendere noto su Twitter, non solo il logo ufficiale ma anche il titolo del primo episodio del nuovo progetto.

Romance Dawn“, il titolo del Pilot fa alzare le aspettative dei fan internazionali dell’opera. Lo stesso riprende, infatti, la prima run del manga e dell’anime che fungeva da introduzione all’intera serie, primo capitolo della “Saga del mare Orientale”. Sembra perciò che il lavoro di adattamento sia indirizzato alla conservazione dello spirito del materiale originale. Linea seguita anche per il simbolo del nuovo logo della serie, il cui iconico teschio si fa decisamente più realistico, ma in grado di riportare alla luce l’anima autentica della fortunata serie animata.

Il progetto prodotto da Tomorrow Studios, vede come showrunner Steven Maeda che coinvolge Matt Owens in qualità di sceneggiatore e produttore esecutivo. Il noto screenplayer statunitense si è detto grande fan di One Piece. Opera che lo ha accompagnato in un momento difficile di vita, e che oggi fa di lui entusiasta coproduttore dell’adattamento Netflix.

Arianna Panieri

seguici su Facebook, Instagram, MMI

Back to top button