Cinema

Oscar 2020: Tom Hanks e Taika Waititi presentatori

Oscar – Oltre a Keanu Reeves anche Tom Hanks, Taika Waititi e Natalie Portman nella rosa dei presentatori

Mancano pochissimi giorni alla 92ª notte degli Oscar che per il secondo anno consecutivo non avrà un vero e proprio presentatore. Poco male, stando ai nomi che l’Academy sta rilasciando da qualche giorno! Saranno tantissimi infatti gli artisti che si alterneranno alla consegna delle statuette la notte del 9 febbraio. Tra loro spiccano i nomi di Tom Hanks, Keanu Reeves, Natalie Portman e Taika Waititi.

Oscar 2020 Keanu Reeves © David Sims
Keanu Reeves © David Sims per Saint Laurent

Quest’ultimo, lo ricordiamo, è in gara con il suo Jojo Rabbit nelle categorie miglior film e miglior sceneggiatura non originale. Ma la nostra felicità è alle stelle nel vedere il nome di Keanu Reeves! L’attore ormai più amato del web sta avendo una seconda rinascita dopo essere stato uno degli attori principali degli anni ’90-2000. Il 21 maggio 2021 usciranno, infatti, ben due film che lo vedono protagonista, in quello che è stato ribattezzato da Vogue il “Keanu Reeves Day“: John Wick 4 e Matrix 4.

Ma non è finita qui! La lista dei presentatori di questi Oscar è lunghissima e vede la partecipazione di personaggi di spicco dell’industria cinematografica mondiale. Dopo che Pedro Almodovar se lo è lasciato sfuggire agli scorsi Premi Goya, sappiamo ad esempio che Penelope Cruz consegnerà il premio al miglior film internazionale.

Oscar Penelope Cruz -  Photo Credit: Web
Penelope Cruz – Photo Credit: Web

Confermati anche Jane Fonda, Shia LaBeouf, Sandra Oh, Chris Rock e Oscar Isaac. Questi si andranno ad aggiungere a Steve Martin, Mahershala Ali, Olivia Colman, Regina King, Rami Malek, Diane Keaton, Sigourney Weaver e tanti altri. Ci sarà anche il teen idol Timothée Chalamet, ma anche Will Ferrel e i supereroi Mark Ruffalo e Gal Gadot.

Insomma, non uno ma mille presentatori confermeranno o ribalteranno i nostri pronostici la notte del 9 febbraio! E nel frattempo sono state confermate anche le esibizioni di Billie Eilish e di tutti i cinque candidati all’Oscar per la miglior canzone.

Seguiteci su MMI

Back to top button