Julia Fox, a star che ha fatto notizia all’inizio di quest’anno per la sua breve storia d’amore con Kanye West, si è presentata sul red carpet degli Oscar 2022 con un abito nero che raffigurava delle mani che stringevano intorno al collo e con una borsa fatta di veri capelli umani, almeno stando a quanto è stato dichiarato dall’attrice al momento delle interviste.

Oscar 2022, le caratteristiche dell’abito di Julia Fox

L’abito di primo impatto non sempre particolarmente differire dagli altri, ma soffermandoci e ponendo attenzione ai dettagli si nota che l’abito, che è realizzato in pelle nera, è collegato con la scollatura da una vera e propria mano che si stringe attorno al collo dell’attrice, come se volesse strozzarla. La stessa Julia Fox ha detto che la mano è la rappresentazione reale della sua mano, ed inoltre, particolare ancora più “macabro” che la borsa con cui l’attrice si è presentata sul palco sia coperta da veri capelli umani.

L’attrice ha attribuito la realizzazione del suo abito a Balenciaga, ma il creatore della mano e della borsa resta ancora da scoprire. L’unica informazione rilasciata dall’attrice e che si chiami Hans, ma ce non è in grado di pronunciare il cognome tedesco. Sicuramente passerà alla storia come il più bizzarro dei look degli Oscar del 2022.

L’abito avrebbe sicuramente ispirato alcune battute sull’ormai famigerato schiaffo di Will Smith, tant’è che l’attrice ha dichiarato:

“Oh mio Dio, domani sarò preda del web per questo. I commenti saranno ridicoli. Ma sai una cosa, mi sto divertendo e questo è tutto ciò che conta.”

Matteo Salvatore

Puoi trovarci su Google News