Gli Oscar 2020 confermano il risultato dei Golden Globe : Joaquin Phoenix e Renèe Zellweger vincono l’oscar come miglior attori protagonisti.
Siamo alla 92esima edizione degli Academy Award e ,anche qui, Joaquin Phoenix, al suo primo oscar, non perde tempo per fare il suo discorso motivazionale e inquisitorio. Oscar 2020
Il discorso agli Oscar 2020 di Joaquin Phoenix
Non mi sento superiore agli attori in questa sala, perché siamo tutti accomunati dalla stessa passione. Essere su questo palco significa avere una responsabilità ed è quella di essere una voce per chi, una voce, non la ha. Quando usiamo l’amore come metro di misura, riusciamo a creare cose bellissime. Io ho fatto tante brutte cose,ma mi è stata data una seconda possibilità ed è proprio nella redenzione che diamo il meglio di noi stessi.
Discorso di Renèe Zellweger
Anche Renèe Zellweger porta a casa la statuetta e ci ricorda quanto sia importante l’inclusione, in un mondo, quale quello del cinema, che è culla di tantissime culture.
Grazie all’Academy. Cynthia, Scarlett, Charlize, Saoirse : è stato un onore essere nominata insieme a voi. Facendo il film ho capito che ci sono tante eroine che ci ispirano e creano un fil- rouge che ci unisce tutti, e ci ricordano che siamo uniti come popolo. Grazie ai miei genitori immigrati che hanno seguito il sogno americano e mi hanno permesso di essere qui.
Seguici su MMI