Importanti novità arrivano in merito al futuro di Victor Osimhen, che a quanto pare potrebbe lasciare il Galatasaray già nel prossimo calciomercato invernale. Scenario fino a questo momento impensabile, ma che si starebbe facendo strada dopo l’annuncio arrivato in mattinata dal Portogallo.
Essenzialmente, stando a questo, un grande allenatore avrebbe individuato nel nigeriano il profilo ideale col quale andare a rinforzare la propria squadra in vista della seconda parte di stagione. Tutto a posto se non fosse che questo è seduto sulla panchina di una storica rivale del Galatasaray, che nel frattempo starebbe studiando al strategia giusta per convincere il Napoli a lasciargli a titolo definitivo Osimhen. L’impressione, però, è che se questo interesse dovesse concretizzarsi, in quel di gennaio potrebbe partire una vera e propria asta per l’ex capocannoniere della Serie A, con il club giallorosso di Istanbul che rischia seriamente di uscirne, addirittura, a mani vuote.
Stando a quanto riportato questa mattina da O Jogo, infatti, complice un rapporto mai sbocciato con Edin Dzeko, José Mourinho avrebbe fatto il nome di Victor Osimhen per il suo Fenerbahce, attaccante da lui sempre apprezzato e che il Fener starebbe seriamente valutando di strappare al Galatasaray avvicinandosi alla cifra della clausola rescissoria (81 milioni di euro) con un’importante offerta nel prossimo calciomercato invernale.
Victor Osimhen a partire da gennaio potrebbe continuare a giocare in Turchia ma con la maglia del Fenerbahce, e non con quella del Galatasaray. Stando a O Jogo, infatti, il nigeriano sarebbe oggetto dei desideri di José Mourinho, che avrebbe fatto il suo nome per andare a rinforzare una volta e per tutte l’attacco in vista della seconda parte di stagione.
A fronte di questo il Galatasaray nel corso di questi mesi di avvicinamento al prossimo calciomercato potrebbe cercare di anticipare i tempi, e concorrenza, trovando un accordo con il Napoli, ma scrive il quotidiano portoghese che il Fenerbahce starebbe valutando di presentare a De Laurentiis un’offerta più alta rispetto a quella dei rivali, così da strappare loro Osimhen senza pietà.