Gossip e Tv

Ottavia Fusco: “Claudia Cardinale ha cercato di annullarmi, proclamandosi unico grande amore di mio marito Pasquale Squitieri”

Adv
Adv

Ottavia Fusco è stata al fianco del marito Pasquale Squitieri negli ultimi anni di vita fino a quel fatidico incidente che ha portato successivamente alla morte nel 2017. Oggi vedremo l’attrice tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno”, a partire dalle 14:00 su Raiuno.

Nel salotto televisivo Ottavia Fusco Squitieri si racconterà alla conduttrice Serena Bortone e sarà un’occasione per presentare il libro “Nu Piezz E Vita – Il Mio Amore Per Pasquale Lettera Per Lettera” pubblicato nel novembre 2021 da Santelli Editore. Nata ad Asti del 1967 appena diciottenne si trasferisce a Roma per studiare teatro e dove conduce trasmissioni radiofoniche. Debutta al Teatro Cometa con Kabaret tedesco Wunderbar per la regia di Patrick Rossi Gastaldi:  nel 1991 ottiene il ruolo di protagonista in Tamara, La Femme d’or. Interpreta quindi Recitals di Canzoni, in gara nel festival di Lodi e di Spoleto.

Ottavia Fusco, Claudia Cardinale ed il marito Pasquale Squitieri

Nel 1996 fonda la Compagnia Teatro Del Suono con il regista Andrea Liberovici, insieme al quale realizza anche diversi spettacoli come Macbeth Remix e Frankenstein Cabaret. Nel 2003 conosce il regista Pasquale Squitieri con il quale inizia una relazione sentimentale ed un sodalizio professionale: l’anno successivo diretta dal compagno è la protagonista del monologo Lettera Al Padre. Pasquale Squitieri ed Ottavia Fusco diventano marito e moglie nel 2013. Tre anni dopo, il regista ha avuto un incidente stradale che ha provocato problemi di deambulazione e l’anno seguente un enfisema che ha portato alla morte nel 2017.

Squitieri precedentemente aveva avuto una lunga relazione con Claudia Cardinale ed aveva portato le due donne a scontrarsi. La Fusco dichiarava a riguardo:

“Pasquale diceva che nella vita di un uomo contano soltanto due donne, la prima e l’ultima. Non so se Claudia sia stata la prima, ma io sono stata di sicuro l’ultima. Evidentemente questa realtà per lei è inaccettabile e quindi ha cercato di annullarmi, proclamandosi l’unico grande amore di mio marito. Io ne ho sofferto molto

Poco tempo prima del fatidico incidente, era arrivato il chiarimento tra Claudia Cardinale ed Ottavia Fusco che si preparavano ad esordire a teatro con lo spettacolo “La Strana Coppia”. In un’intervista al Giornale Off l’attrice racconta che l’idea era arrivata dal marito e metteva a tacere l’astio che si era generato in passato con l’ex compagna di Squitieri:

Di fatto non ci può essere nessuna rivalità personale con Claudia, tantomeno mia nei suoi confronti. Abbiamo vissuto due momenti diversi della vita di Pasquale e io ho il privilegio di avere vissuto gli ultimi tredici anni, di essere sua moglie e di poter portare con grande fierezza la cosa più bella che lui potesse donarmi, e cioè il suo cognome.

Fonte: ilgiornaleoff.it

Immagine di copertina – Photo Credits © Andrea Ciccalè

Seguici su

Facebook, Instagram, La Rivista Metropolitan Magazine N1/2022

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button