Nadia Bengala, è stata legata per anni a Otto Schivani, il padre della figlia Diana che oggi è in comunità di recupero per un percorso volto a vincere la tossicodipendenza. Non è chiaro in che rapporti siano oggi Nadia e il suo ex compagno, di sicuro parlando delle sue precedenti storie d’amore, la modella e attrice non ha speso parole al miele per nessun dei suoi vecchi fidanzati. “Gli uomini con cui sono stata in passato mi hanno sempre bloccata”, ha raccontato la Bengala in una intervista.
Con Otto Schivani ha fatto coppia fissa fino al 1997, ovvero un anno dopo la nascita della prima e unica figlia Diana. Dopo la rottura non è chiaro che rapporti abbiano mantenuto l’ex Miss Italia e il padre della figlia.
Nadia Bengala, il dolore della figlia e il nuovo compagno
Diana, nata dalla relazione di Nadia con Otto Schivardi (i due si sono separati quando la figlia aveva quattro anni), era stata già arrestata nel 2023 quando aveva provato a rubare oggetti e abiti per un valore di 212 euro all’Upim di via Gioberti, vicino alla stazione Termini. Dopo il nuovo arresto, la madre sperava che il giudice disponesse il ricovero coatto: «Mia figlia è incosciente. Non capisce quello che la sta accadendo. Non vede che sta camminando sull’orlo del precipizio. Sta scivolando piano piano verso il baratro e da lì non risalirà mai più. Questa condanna, dove è stabilito che è solo in parte capace di intendere, non le serve. Soltanto se verrà obbligata a stare in una comunità, dove specialisti la possano seguire giorno per giorno allora capirà quanto è grave la sua condizione. Io ne ho pagati tanti di specialisti. Ma si è dimostrato tutto inutile, perché lei non ha percepito di essere in un vicolo cieco».
Diana Schivardi, figlia ventottenne dell’ex Miss Italia Nadia Bengala, 62 anni, è stata condannata a dieci mesi per danneggiamento, furto, tentata rapina e lesioni. Schivardi infatti, lo scorso 19 marzo, aveva cercato di rubare dentro ad alcune automobili in zona Casal del Marmo a Roma. Furto fallito per l’intervento di un passante poi aggredito e ferito dalla figlia di Bengala. In aula, ad attendere il verdetto, c’era anche l’ex miss Italia. Che ora intervistata dal Corriere della Sera ha raccontato tutta la sua disperazione per quella figlia fragile che non riesce ad aiutare: «Diana è una ragazza sensibile e intelligente. La droga però la sta cambiando, sta scivolando verso il baratro. Per salvarla, l’unica strada è ricoverarla. Un giudice deve prendersi l’impegno di disporne il ricovero coatto. Di sua spontanea volontà, non andrà mai. E allora sarà la fine. Da sola io non ce la posso fare a salvarla» Bengala ha seguito il processo, mentre la figlia non si è presentata: «Vive in una realtà tutta sua, purtroppo. Io le dedico ogni minuto del mio tempo. Lo faccio con amore, perché lei ne ha bisogno. Le spiego, ma lei è lontana, non credo abbia afferrato quanto è grave la condanna e i motivi che ne sono all’origine. Certo non è stata indifferente. Anche per lei è stata una giornata dolorosa. Però c’è ancora un distacco. Lei ha bisogno d’aiuto, ma anche io ne avrei bisogno per tirarla fuori da questo incubo».
Oggi Nadia Bengala è strettamente legata al quella del compagno Alessandro Stocchi, uomo di affari a cui è legata dall’ormai lontano 2007.
Dopo essersi gradualmente ritirata dalle luci dei riflettori e dal mondo dello spettacolo, Nadia Bengala si è dedicata alla politica. Nel 2009, l’ex Miss Italia si è candidata alle europee per il partito La Destra. Nel 2021, invece, si è candidata al Consiglio Comunale di Roma, con una lista in appoggio alla pentastellata Virginia Raggi in occasione delle elezioni amministrative. In nessun caso, però, è mai stata eletta.