Fra poco meno di 4 giorni entrerà l’autunno: tempo di primi freddi (ma dove? per adesso solo caldo!), primi raffreddori… eppure, con l’arrivo della stagione autunnale, tornano anche le gioie di noi nerd incalliti: il piumone avvolto a mo’ di mantello, la cioccolata bollente, il rumore della pioggia e… le nostre amate serie tv!
Se a ciò si aggiunge il fatto che siete dei grandi appassionati del mondo antico e della Scozia, i Celti e tutte quelle leggende misteriose e affascinanti che torneranno a farci sognare con la quarta stagione di Outlander… si raggiunge l’apoteosi dell’appagamento (if you know what I mean):

APPAGAMENTO RAGGIUNTO (Foto dal web)

Sì, con Outlander ritorna la magia della Scozia, dei Celti, dei viaggi nel tempo, della vita nel XVIII secolo… ma anche Jamie Fraser. E non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.
Innegabilmente bello, virile, villoso, rosso focoso, coraggioso, testa calda, buono, leale, protettivo… chi può dimenticarsi dei suoi urli di guerra? Delle sue seducenti parole in gaelico “Sassenach” e “Mo Chridhe” sussurrate all’orecchio di Claire... ed è anche uno dei motivi per cui molte donne sono single: gli uomini ideali (Jamie Fraser, ma anche l’ombroso Signor Darcy) sono uomini… inventati da donne. Maschietti prendete nota! Quando l’atroce dilemma circa i desideri delle donne vi assale, guardatevi un episodio di Outlander oppure Orgoglio e Pregiudizio, e avrete la risposta.

Bene, dopo aver sbavato vergognosamente sul personaggio principale, mi rimetto in carreggiata e torno all’articolo.
Dopo una lunga pausa, finalmente Outlander torna con la quarta stagione il 4 novembre. Su cosa sarà incentrata? 

La terza si era conclusa con Jamie (Sam Heughan) e Claire (Caitriona Balfe) sbarcati a riva in quello che ora è lo stato della Georgia. La quarta stagione riprenderà proprio da dove si era conclusa e sarà basata sul romanzo Tamburi d’Autunno di Diana Gabaldon, in cui la dottoressa Claire, che viaggia nel tempo dal XX secolo e il marito Jamie, del XVIII secolo, cercano di guadagnarsi una casa nell’America coloniale. Lungo la strada, i Fraser incontrano il famigerato pirata e contrabbandiere Stephen Bonnet (Ed Speleers).
Da qui in poi, dovranno affrontare pericoli e difficoltà, che solo l’amore di Jamie e Claire, senza confini spazio-temporali, saprà superare.

Di recente, sono state rilasciate nuove immagini promozionali fra cui una nuova locandina e scene degli episodi, i nomi dei primi sei episodi e un promo.
Di seguito tutto il malloppo:

Episodi:

4×01 – “AMERICA THE BEAUTIFUL”
4×02 – “DO HARM”
4×03 – “THE FALSE BRIDE
4×04 – “COMMON GROUND”
4×05 – “SAVAGES”
4×06 – “BLOOD OF MY BLOOD”

Immagini:

(Foto dal web)
(Foto dal web)

 

 

 

 

(Foto dal web)
(Foto dal web)

(Foto dal web)
(Foto dal web)
(Foto dal web)
(Foto dal web)
(Foto dal web)

Ed infine il link del promo:
Outlander 4 trailer

Beh che dire? Dopo queste succose novità, direi che l’autunno è proprio iniziato alla grande!
Concludo l’articolo con questa GIF:

E se lui è pronto… figuriamoci noi!

 

EMANUELA DI ROSA