Il franchise cinematografico di Paddington è destinato ad espandersi dopo l’imminente terzo film Paddington in Perù, che arriverà all’inizio dell’anno prossimo. Paddington 4 abbia già ricevuto il via libera, mentre una serie TV su Paddington è in fase di sviluppo come spin-off del franchise cinematografico. Tutto ciò è stato confermato durante i panel per l’ unità StudioCanal del gruppo Canal+ alla convention Brand Licensing Europe 2024 di Londra, questa settimana.

Françoise Guyonnet, CEO di StudioCanal, kids & family, e Sissel Henno, responsabile delle vendite globali, licenze e vendita al dettaglio di StudioCanal, hanno parlato alla presentazione, chiarendo che quando si tratta di Paddington, l’attenzione è rivolta a “trasformare un marchio storico in un fenomeno globale” e ad approfondire “il viaggio continuo di Paddington da personaggio classico a fenomeno culturale mondiale“. Al momento, la cronologia dello sviluppo sembra andare spedita, con Paddington 4 e la serie TV stimati “in arrivo nel 2027, ’28“. Il 2028 segnerà, non così casualmente, il 70° anniversario del personaggio e del franchise. Altri grandi annunci includono la conferma che “Alla fine del prossimo anno… lanceremo un musical nel West End [di Londra] con Sonia Freeman, una delle migliori produttrici in circolazione. Il musical presenterà musica e testi di Tom Fletcher, con Jessica Swale come scrittrice e Luke Sheppard come regista“.

Paddington si espande con un film e una serie TV nei prossimi anni

Paddington in Perù porta la storia di Paddington in Perù, dove torna a trovare la sua amata zia Lucy, che ora risiede alla Home for Retired Bears. Con la famiglia Brown al seguito, inizia un’avventura emozionante quando un mistero li trascina in un viaggio inaspettato attraverso la foresta pluviale amazzonica e fino alle vette delle montagne Peruviane. Ben Whishaw torna a dare voce all’orso, con il film che vede anche la partecipazione di Hugh Bonneville, Emily Mortimer, Antonio Banderas, Olivia Colman, Julie Walters, Madeleine Harris, Samuel Joslin, Jim Broadbent e Imelda Staunton. Ci sarà un grande cambiamento dietro le quinte, dato che il regista Dougal Wilson subentrerà a Paul King, che ha pienamente approvato la cessione delle redini del franchise a Wilson.

Dopo dieci anni di lavoro sui film di Paddington , mi sento assurdamente protettivo nei confronti del piccolo orsetto e sono felice che Dougal sarà lì a tenergli la zampa mentre si imbarca nella sua terza avventura sul grande schermo“, ha aggiunto lo stesso King. “Il lavoro di Dougal non è sempre sbalorditivo: divertente, bello, sentito, fantasioso e totalmente originale. Zia Lucy una volta ci ha chiesto ‘Per favore, prendetevi cura di questo orsetto’. So che Dougal lo farà in modo ammirevole“. La data di uscita di Paddington in Perù è prevista per gennaio 2025. Potete vedere il trailer di Paddington in Perù rilasciato qualche mese fa qui sotto:

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News