Sport

Padel, Memorial Galeazzi presentato: in campo dal 22 al 24 aprile a Cagliari

Un torneo per il compianto giornalista. Il padel inaugura il Memorial Galeazzi, un torneo presentato nella Il Salone d’onore del CONI a Roma che vedrà sfidarsi giornalisti e giornaliste. L’evento si terrà dal 22 al 24 aprile a Cagliari, in Sardegna, presso i campi del Dopolavoro Ferroviario. Sarà un’occasione per ricordare al meglio il famoso volto della televisione italiana che ha raccontato, per anni, numerosi sport. Appassionato di tennis, il torneo è un omaggio alla vita del Bisteccone nazionale.

Padel, Memorial Galeazzi: le parole dei protagonisti

Ecco cosa ha detto Giovanni Malagò, presidente del CONI, in occasione della presentazione del torneo cagliaritano in ricordo di Giampiero Galeazzi, giornalista sportivo conosciutissimo scomparso da poco:

Mi fa molto piacere presentare questa manifestazione, spero che fra dieci anni e più si torni qui a presentare edizioni sempre maggiori di questo memorial. Giampiero si sarebbe divertito a partecipare, sia per il lato sportivo che per lo svago fra colleghi. Era un uomo profondamente appassionato di sport, anche per questo ha saputo raccontarlo con tanto trasporto“.

Anche l’assessore al turismo della Regione Sardegna, Gianni Chessa, è intervenuto durante la presentazione del torneo svolta a Roma:

Sono molto orgoglioso di essere stato chiamato dall’Ussi a rendere omaggio a un giornalista che ha saputo portare lo sport in modo coinvolgente dentro le case di tutti gli italiani“.

Sul palco della presentazione si sono avvicendati, anche, il segretario generale del Coni Carlo Mornati, il presidente dell’Ussi Gianfranco Coppola, quello dell’Aics Bruno Molea, gli olimpici Josefa Idem e Daniele Masala, l’allenatore Massimo Rastelli, il presidente Aics Sardegna Andrea Lobina e quello di Ussi Sardegna Paolo Mastino. A fare da moderatore Mario Frongia, responsabile dell’organizzazione e consigliere nazionale Ussi.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button