Sport

Padel Trend Expo, la Fit diventa ufficialmente partner strategico

Siglato l’accordo tra la Federazione Italiana Tennis e l’evento Padel Trend Expo, l’appuntamento con il mondo del padel che si terrà dal 13 al 15 gennaio 2023 presso MiCo Fiera Milano City. Con la sigla dell’accordo tra la FIT e Padel Trend Expo, la Federtennis andrà a ricoprire un ruolo centrale nell’evento del prossimo gennaio, grazie a varie attività che coinvolgeranno i principali asset federali. Uno dei quattro campi per la pratica del padel allestiti nel padiglione, inoltre, sarà gestito dalla FIT con la collaborazione dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”. La Federazione promuoverà costantemente l’evento attraverso la creazione di newsletter, post social e articoli redazionali dedicati, coinvolgendo anche tesserati e circoli affiliati.

Le parole di Gianni Milan, vicepresidente FIT

padel trend
(Credit foto: Padel Trend)

A questo proposito è stato intervistato Gianni Milan, Vice Presidente della Federazione Italiana Tennis, che ha dichiarato: “La crescita del padel segue in qualche modo quella del tennis in Italia, ma nessuno sport nel nostro Paese ha mai avuto un successo simile in un tempo così breve. Non a caso lo scorso 16 ottobre è nata, con l’approvazione della sessantesima Assemblea Nazionale della Federtennis, la Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). Oggi il padel ha in Italia oltre ottocentomila praticanti, con un bacino potenziale che supera i due milioni, mentre la Federazione ha quasi settantamila tesserati per questo sport, fra agonisti e non agonisti. Era doveroso dare piena dignità al padel all’interno della nostra organizzazione e in quest’ottica la partnership con Next Group in occasione del Padel Trend Expo a Milano, evento attesissimo dagli appassionati e professionisti del settore, riveste un elemento strategico di crescita globale dell’intero movimento”.

A sua volta Marco Jannarelli, Presidente di Next Group (il gruppo di comunicazione integrata che firma l’evento attraverso la controllata padel trend Srl) ha dichiarato: “Siamo felici di aver siglato un accordo così importante con la FIT, una partnership strategica che avvalora  la bontà del nostro progetto e che ci permetterà di realizzare insieme dei contenuti di sicuro interesse, oltre alle attività che la Federazione Italiana Tennis svolgerà sul campo a lei dedicato, quale importante valore aggiunto al programma dell’evento; colgo l’occasione per ringraziare il Presidente Binaghi per la fiducia ed il supporto dimostrati verso la nostra iniziativa“.

Gabriele Viespoli

(Credit foto: Padel Trend)

Seguici su Google News

Back to top button