Il recupero della diciassettesima giornata del Girone B di Serie C vedrà uno scontro al vertice: PadovaModena. La sfida è in programma allo Stadio Euganeo di Padova, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 17:30.

Il momento del Padova

Il Padova, prima in classifica nel Girone B a pari punti con il Sudtirol, punta a consolidare la posizione in classifica. Il match non sarà però dei più facili, con il Modena che, a sole tre lunghezze di distanza, vincendo, potrebbe di fatto scavalcare i biancoscudati. I 32 gol messi a segno dalla squadra di Mandorlini suggeriscono che la roccaforte allenata da Mignani potrebbe essere espugnata. Il miglior attacco del Girone B è infatti pronto a dare continuità ai risultati, dopo tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro uscite.

Il momento del Modena

Contro il miglior attacco del Girone B, scenderà in campo la miglior difesa: solo 8 i gol subiti dal Modena nelle prime sedici giornate di campionato. I ragazzi di Mignani sono in un buon momento e reduci da tre vittorie consecutive. L’unico difetto dei canarini potrebbe essere individuato in una forse eccessiva solidità, che spesso porta a vittorie di misura. L’incontro si prospetta come equilibrato, con il Modena che dovrà fare attenzione alle galoppate del reparto offensivo biancoscudato e giocarsi le ottime chance che ha a disposizione di salire al secondo posto.

Precedenti e curiosità

Per ben 84 volte Padova e Modena si sono scontrate in gare ufficiali nella loro storia. Dei 41 incontri disputatisi in terra veneta, ben 17 sono stati vinti dai biancoscudati; solo 9 invece le vittorie per il Modena, in aggiunta ai 15 pareggi. L’ultimo incontro risale alla scorsa stagione, quando il 19 gennaio 2020 i canarini ha battuto di misura con un gol di Ferrario il Padova allo Stadio Euganeo.

Il pre-gara di Padova-Modena

Il Padova senza Gasbarro, squalificato nel turno precedente, scenderà in campo con il tridente JelenicJeffersonBifulco nel consueto 4-3-1-2 di Mandorlini. Il Modena, con lo stop di Ingegneri, in aggiunta a quelli di Mattioli e Rabiu, scenderà in campo con lo stesso modulo dei padroni di casa. Sarà però Tulissi a giocare alle spalle di Monachello e Spagnoli.

Probabili formazioni

Padova (4-3-1-2): Vannucchi; Germano, Andelkovic, Kresic, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Saber; Jelenic; Jefferson, Bifulco. All.: A.Mandorlini

Modena (4-3-1-2): 24 Gagno; 17 Bearzotti, 19 Gagno, 4 Pergreffi, 3 Mignanelli; 28 Prezioso, 16 Gerli, 8 Castiglia; 7 Tulissi; 29 Monachello, 11 Spagnoli. All.: Mignani

Come vedere Padova-Modena

La partita sarà visibile come di consueto su Eleven Sports, per gli abbonati alla piattaforma. La novità di questo turno è invece costituita dall’arrivo della Serie C su Sky Sport, che trasmetterà in pay-per-view PadovaModena; con il pagamento di 4,99 euro sarà possibile vederla sul canale 252 di Sky.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine