Alle 17:30 si giocherà Paganese-Fidelis Andria, match d’andata valido per il playout del Girone C di Serie C. Le due squadre si giocheranno la permanenza nella categoria in 180 minuti che si preannunciano drammatici. I padroni di casa hanno chiuso il campionato al terzultimo posto con 26 punti, cinque in più del fanalino di coda Vibonese. La squadra di Di Napoli ha faticato molto in stagione, come testimoniano le sole sei vittorie e le ventidue sconfitte. Lo score peggiore dell’intero campionato, certificato anche dalle 69 reti subite: di gran lunga la difesa più perforata del Girone C.

Poco meglio hanno fatto gli ospiti, che hanno terminato la stagione una posizione più in alto, con 30 punti accumulati. La squadra di Di Bari, nonostante una buona organizzazione difensiva, non è riuscita ad evitare i playout, anche a causa di un attacco piuttosto sterile, il penultimo dell’intera competizione. I pugliesi, tuttavia, potranno contare sulla partita di ritorno in casa, oltre che sulla possibilità di salvarsi, in caso di totale parità dopo le due sfide, in virtù del miglior piazzamento ottenuto in regular season. Le ultime da Paganese-Fidelis Andria, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Paganese-Fidelis Andria: le ultime

Mister Di Napoli dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa, eccezion fatta per il difensore Perlingieri, che si sottoporrà nei prossimi giorni ad un intervento chirurgico alla spalla. Castaldo, Diop, Maranelli e Tissone hanno lavorato a parte durante la settimana, ma grazie al lavoro dello staff medico azzurrostellato dovrebbero far parte della partita. Paganese che dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 con: Avogadri tra i pali; Scanagatta, Schiavino, De Santis e Brogni nei quattro di difesa; Zanini in regia e Bensaja e Martorelli ai suoi lati; Tommasini, Iannone e Guadagni a comporre il tridente.

Di Bari dovrà rinunciare a Nunzella e Bonavolontà, ancora fermi ai box per i rispettivi infortuni. Per il resto rosa al completo e ampia possibilità di scelta per il mister. Fidelis Andria che va verso un 4-2-3-1: Vandelli in porta, con Ciotti, De Marino, Legittimo e Benvenga davanti a lui in difesa. Mediana composta da Bortoletti e Bolognese. Trequarti con Gaeta, Sorrentino e Tulli. Unica punta Di Piazza.

Paganese-Fidelis Andria: probabili formazioni

PAGANESE (4-3-3): Avogadri; Scanagatta, Schiavino, De Santis, Brogni; Bensaja, Zanini, Marotorelli; Tommasini, Iannone, Guadagni.

ALLENATORE: Di Napoli.

FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): Vandelli; Ciotti, De Marino, Legittimo, Benvenga; Bortoletti, Bolognese, Gaeta, Sorrentino, Tulli, Di Piazza.

ALLENATORE: Di Bari.

Diretta tv e dove seguire la partita

Paganese-Fidelis Andria, match valido per l’andata dei playout del Girone C di Serie C, sarà trasmessa in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Paganese Calcio 1926 srl