Paganese-Teramo in campo questa sera a partire dalle 20.30 al “Torre”, gara valida per l’ottava giornata di campionato di Serie C girone C. Andamenti molto diversi per le due formazioni, alla ricerca di punti per dar forza, tuttavia, ai propri obiettivi stagionali. Così le ultime sulla sfida…
Il momento della Paganese
La Paganese arriva al match di questa in 13° posizione, con un totale di 6 punti messi nel carniere nelle prime sette giornate di campionato (1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte). L’avvio di stagione della formazione affidata mister Erra non è stato certamente facile. Sconfitte (Ternana, Catanzaro, Vibonese) e pareggi (Catania, Cavese, Virtus Francavilla), si sono alternati vicendevolmente, mettendo in mostra un organico con una certa difficoltà, tra l’altro, nella ricerca del gol. La gara vinta domenica scorsa sul campo della Turris per 3-0, tuttavia, concretizzatasi grazie ai gol di Diop, Sbampato e Bonavolontà, ha però risollevato il morale della squadra, che a questo punto punterà al primo successo pieno casalingo.
Il momento del Teramo
La squadra abruzzese, che sino ad oggi ha raccolto l’invidiabile bottino di 14 punti in 6 gare disputate (4 vittorie e 2 pareggi), occupa la seconda posizione in classifica in coabitazione a Bari ed Avellino. I biancorossi di Paci vengono dalla vittoria interna contro la Juve Stabia dello scorso fine settimana, propiziata dalla rete di Arrigoni messa a segno nei primi minuti della ripresa. Soddisfacente, nell’insieme, il cammino lontano dal “Bonolis” per il Teramo, dal momento che le precedenti tre gare in trasferta hanno fruttato 5 punti (1 vittoria e 2 pareggi). In previsione della gara odierna, mister Paci ha sottolineato la difficoltà dell’impegno, considerata la voglia di punti della Paganese.
Precedenti e curiosità
L’unico precedente tra le due formazioni al “Torre” risale alla precedente stagione di Serie C. Nel girone di ritorno Paganese-Teramo terminò con un pareggio a reti inviolate, mentre nella sfida di andata, a Teramo, i padroni di casa centrarono la vittoria con il punteggio di 2-1. In entrambi gli incontri Erra e Paci sedevano sulle panchine delle loro attuali e dunque questa sera andrà in scena il terzo scontro tra i due tecnici.
Le probabili formazioni di Paganese-Teramo
Paganese (3-5-2): Campani; Mattia, Schiavino, Cigagna; Carotenuto, Onescu, Gaeta, Scarpa, Squillace; Diop, Guadagni. A disp.: Bovenzi, Fasan, Esposito, Perazzolo, Curci, Di Palma, Bramati, Sirignano, Bonavolontà, Isufaj, Mendicino, Cesaretti. All.: A. Erra
Teramo (4-2-3-1): Lewandoski; Lasik, Iotti, Diakite, Tentardini; Ilari, Arrigoni; Costa Ferreira, Mungo, Di Francesco; Pinzauti. A disp.: Valentini, Di Matteo, Minelli, Piacentini, Santoro, Cappa, Viero, Bunino, Gerbi. All.: M. Paci
Arbitro: Simone Galipò (Firenze) Assistenti: R. Pintaudi – M. Politi Quarto Ufficiale: G. Collu
Dove vedere Paganese-Teramo
La gara sarà trasmessa in chiaro dalle 20.15 da Eleven Sports, senza alcun abbonamento per l’occasione.
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia