Calcio

Paganini e Gori, divorzio dal Frosinone di Nesta

Il campionato è in stand by, ma cominciano a trapelare le prime indiscrezioni di mercato. Il Frosinone, in caso di ripresa, sarà impegnato a giocarsi la promozione in Serie A. I Ciociari attualmente occupano il terzo posto, a -2 dal Crotone. Nel frattempo, però, si comincia a pensare già alla prossima stagione. Il club giallazzurro potrebbe perdere due pedine fondamentali a centrocampo. Gori e Paganini, infatti, probabilmente non rinnoveranno il contratto con i Leoni.

Gori non rinnova: destinazione Panathinaikos?

Mirko Gori, classe ’93, è sempre stato un punto fermo della linea mediana del Frosinone. Fin dall’inizio della sua carriera, nel 2012, il centrocampista ha infatti sempre vestito la maglia giallazzurra. La sua avventura in Ciociaria dovrebbe però essere giunta all’epilogo. Secondo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com, Gori non rinnoverà il contratto con il club laziale. 19 presenze nella stagione corrente, il centrocampista 27enne è sempre stato un elemento fondamentale nello scacchiere di Alessandro Nesta.

L’ultima presenza in campionato risale all’8 febbraio scorso, nella gara contro il Venezia. Una frattura allo zigomo ha costretto poi il giocatore allo stop. In caso di ripresa, Gori resterà in giallazzurro fino al termine della stagione corrente, dopodichè potrebbe lasciare persino l’Italia. Nei giorni scorsi infatti l’entourage del giocatore ha incontrato i dirigenti del Panathinaikos. Il club greco sembra molto interessato al centrocampista. Gori approderà in biancoverde il prossimo anno?

Paganini, futuro in Serie A?

Un altro tassello di cui Nesta dovrà fare a meno sarà probabilmente Luca Paganini. Anche il centrocampista ha disputato quasi l’intera carriera in giallazzurro (se si esclude una breve parentesi semestrale al Fondi nel 2013). In caso di mancato rinnovo del contratto (in scadenza il 30 giugno), il laterale 26enne ha molte pretendenti in Serie A.

Secondo quanto riportato precedentemente da serieBnews.com, sulle tracce del giocatore ci sarebbe il Torino di Longo (che ha già allenato il giocatore in Ciociaria). Si tratterebbe di un ottimo colpo a parametro zero che non fa gola soltanto ai Granata. A Paganini sarebbero interessate anche il Genoa e il Verona (nel caso di un’eventuale partenza di Faraoni). Si preannunciano intensi mesi di lavoro per la società laziale.

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

Back to top button