Pagelle di fine anno: Asia Bragonzi d’oro

Pagelle di fine anno: Asia Bragonzi oro 2020. Chi sono le migliori in campo?
Indiscutibile “oro” per Asia Bragonzi. L’attaccante e miglior marcatrice dell’Hellas Verona Women in prestito dalla Juventus Women, è stata eletta Golden Girl 2020.

Inoltre, è stata nominata miglior giocatrice Italiana Under 21 dalla redazione del quotidiano Tuttosport, fautore del concorso.

Le pagelle dell’ultima giornata di campionato: Bragonzi in vetta.

In vetta alle pagelle Asia Bragonzi con un bellissimo otto per la prestazione in campo contro in Napoli Femminile. Tre punti fondamentali dato che entrambe le squadre concorrono per la salvezza.

Non scendono sotto il sette le valutazioni della decima giornata di Serie A. Voto 7,5 per Giorgia Spinelli dell’AC Milan Femminile, reduce dalla vittoria del big match contro il Sassuolo per 2-0. Voto meritatissimo non solo per aver firmato la sua seconda rete in campionato, ma per l’eccellente prestazione in campo anche sulla linea difensiva.

Continua alla grande la stagione di Cristiana Girelli.

Un buon 7,5 anche nelle pagelle della Juventus Women per Cristiana Girelli che ha risolto la partita contro l’A.S. Roma Femminile con una doppietta. Giunta a quota undici reti in campionato, Girelli ha firmato la decima vittoria consecutiva per le bianconere che conservano così il primato in classifica.

Degne pagelle di metà stagione anche per l’Empoli Ladies.

Ulteriore occasione quella del derby contro la Fiorentina che non supera il pareggio, ma che porta comunque buone nuove in casa Empoli. Voto sette per Glionna che segna il gol del pareggio contro la Fiorentina, seguito dal 7,5 di Alessia Cappelletti che ha ghiacciato l’attaccante viola, Daniela Sabatino, parandole il rigore. 

Infine, interessanti anche le pagelle in casa Florentia San Gimignano che celebra la vittoria contro l’Inter con una notevole rete di Luisa Pugnali che oltre alla vittoria, ha guadagnato un bel sette in pagella.

Un finale di anno di tutto rispetto in vista del meritatissimo riposo per le festività natalizie.

Mariarosa Francescone

Credit foto Facebook Asia Bragonzi

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA