Formula 1Motori

Pagelline GP USA: i voti assegnati ad Austin

Il Gran Premio degli USA è stato un appuntamento da cardiopalma, forse il più esaltante della stagione! Scopriamo assieme i voti assegnati a piloti e non in queste Pagelline GP USA!

Pagelline GP USA, assegnazione voti

VOTO 10 A K. RAIKKONEN: Il voto massimo non poteva non essere assegnato all’eroe del weekend, il nostro Iceman! Dopo 113 gran premi, a 11 anni esatti dalla vittoria del titolo mondiale, il nostro finlandese preferito è riuscito a portare a casa una gara meritatissima, sciogliendosi anche un pò nel post gara. Mission Winnow ha funzionato egregiamente con Kimi, meno che con Seb.

VOTO 9 A M. VERSTAPPEN: Anche lui da dieci, purtroppo non è permesso dare lo stesso voto (maledizione). Da Diciottesimo a secondo, con la voglia matta di andare sul gradino più alto del podio. Che dire poi del duello con Hamilton? Pulito fino all’ultimo, Max sta dando prova di essere un pilota di grande livello. Ha vietato il sorpasso a Ginetto, quindi penso che un certo tedesco gli deva una buona birra, magari una di Heppenheim!

VOTO 8 A L. HAMILTON: Non brillantissimo in gara per via della vettura svantaggiata col blistering. Lewis ci ha provato, ed ha dato prova di rimanere concentrato, senza fare sbavature di troppo. A fine campionato, potrebbe dare qualche lezione privata a Vettel su come mantenere i nervi saldi durante una gara.

VOTO 7 A F. ALONSO: Un signore ieri durante la gara. Ai tempi di Mansell o Lauda, l’incidente con Stroll sarebbe finito in una scazzottata, giustificata visto che ci trovavamo nel Far West!

VOTO 6 A C. LECLCERC: Anche lui sfortunato ieri, toccato da Grosjean che arrivava da un periodo fortunato in Haas. Carletto è come un piccolo leoncino, è affamato di vittoria e solo tre gare lo separano dal sedile in Ferrari.

VOTO 5 A V. BOTTAS: Stinto ed anonimo, come un capo d’abbigliamento del mercato dell’usato. Arrivato addirittura quinto, accompagnato sui detriti nell’ultimo giro da Vettel. Potrebbe avere del buon potenziale, ma ora è sfruttato solo per una causa dedita alla vittoria di Lewis. Ah, ieri ha fallito.

VOTO 4 A S. VETTEL: Non vorrei proprio essere nei suoi panni in questo momento. Siamo tutti bravi a criticare e giudicare, senza metterci minimamente nelle sue condizioni. Purtroppo Seb sta passando il momento peggiore della sua carriera, a dimostrarlo è l’incostanza e gli stupidi errori che commette in ogni Gran Premio.

VOTO 3 A R. GROSJEAN: Proprio non riesce a star fuori dai guai. Col compagno di squadra, causano danni un GP a testa, compromettendo ieri la gara del giovane Carletto.

VOTO 2 A D. RICCIARDO: Sfortunato anche lui, ieri per la rabbia ha sfondato un pugno contro un muro, proprio come farebbe un vero calabro-australiano. La domanda che tutti noi ci facciamo è: “avrà fatto bene a passare in Renault, ritrovandosi il prossimo anno con la medesima power unit?”

VOTO 1 ALLA TUTA REDBULL: Bella si, ma lascia un pò basiti sulla fierezza con cui la indossavano Ricciardo e Verstappen. Insomma, chi è lo stilista?! Ne voglio una!

VOTO 0 A L. STROLL: Contatto con Alonso, su una curva in cui è obbligatorio frenare, soprattutto se hai una macchina di fianco ed una avanti. Insomma, lo rimandiamo ai kart cortesemente? Grazie!

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

 

Adv
Pulsante per tornare all'inizio