Arte e Intrattenimento

Palazzo Madama, a Torino nominato il nuovo direttore

Adv

Giovanni Carlo Federico Villa è il nuovo direttore di Palazzo Madama. Professore universitario, il nuovo eletto è stato scelto tra le oltre 300 candidature ricevute. Alla notizia si mostra grato e onorato di ricoprire quest’ incarico.

Palazzo Madama, nominato direttore il prof. Villa

palazzo madama direttore
Giovanni Villa, Direttore Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica (Torino)

Riunitosi quest’oggi, il Consiglio Direttivo della Fondazione Torino Musei nomina Giovanni Carlo Federico Villa direttore di Palazzo Madama  Museo Civico d’Arte Antica di Torino. Piena soddisfazione per la nomina di Giovanni Carlo Federico Villa da parte del presidente della Fondazione Torino Musei, Maurizio Cibrario, che individua nella “Conoscenza, Visione, Leadership” le caratteristiche del professore dal profilo di estremo lustro. Grato e commosso invece il neo direttore, Prof. Villa che, di seguito, si appresta a “collaborare a un tratto di vita di Palazzo Madama“.

“Un luogo che condensa più di duemila anni di storia; scrigno di opere d’arte di mirabile bellezza e prestigio” .

Afferma, successivamente, il nuovo direttore. Superata la selezione tra oltre 300 candidature pervenute, Villa è professore associato di Storia dell’Arte Moderna presso l’Università degli Studi di Bergamo e docente di Museologia e Museografia della Scuola di Specializzazione in Beni Storico-Artistici dell’Università di Udine. Componente inoltre del Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Paesaggistici del Ministero della Cultura ed anche direttore onorario dei Musei Civici di Vicenza, ha curato per la Scuderia del Quirinale numerose mostre oltre a diverse altre esposizioni tra l’Italia e l’Estero.

Annagrazia Marchionni

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Adv
Adv
Adv
Back to top button