Dopo aver vinto le prime sette partite di campionato, il Palermo è a caccia dell’ottavo squillo consecutivo. Al Renzo Barbera arriva il Licata, società con un grande legame che la unisce ai rosanero e al capoluogo siciliano. Per i ragazzi di mister Pergolizzi in settimana un’amichevole di preparazione

Nella settima giornata di campionato il Palermo ha avuto l’occasione di vendicarsi del Biancavilla: infatti i rosanero erano stati eliminati dalla Coppa Italia proprio per mano del Biancavilla. Stavolta a spuntarla è stata la squadra di Pergolizzi, capace di imporsi grazie alle reti di Ricciardo e Mario Alberto Santana. Settima vittoria in fila per i rosanero che restano così saldamente in testa alla classifica.

Mario Alberto Santana esulta per il gol
Mario Alberto Santana esulta per il gol
Photo Credits: Pagina Facebook SSD Palermo

Amichevole di preparazione

Nella settimana di avvicinamento alla gara di campionato con il Licata il Palermo è sceso in campo per un’amichevole con il Don Carlo Misilmeri. Ovviamente hanno avuto spazio principalmente quei giocatori che in campionato collezionano meno minuti, ma in ogni caso il risultato è stato un netto 8-0 che non lascia spazio ad interpretazioni. La formazione titolare scesa in campo in amichevole è stata questa: Fallani, Bechini, Martinelli, Lancini, Lucera, Doda, Mauri, Sforzini, Langella, Peretti, Felici. Gli autori dei gol, invece sono stati Sforzini (doppietta), Felici, Peretti, Lucera, Ficarrotta, Ferrante e Santana. Il Licata è avvertito.

Palermo-Licata: previsto esodo

Supporters del Palermo
Photo Credits: Pagina Facebook SSD Palermo

Domenica 20 ottobre alle ore 15:00, al Renzo Barbera di Palermo andrà in scena la sfida trai padroni di casa, nonché leader del Girone I di Serie D, del Palermo ed il Licata. Storicamente c’è un grande legame tra la cittadina ed il capoluogo siciliano, non molto distanti tra loro. Sono molte le persone che da Licata, per motivi di lavoro, si sono stabiliti a Palermo. E domenica, per la sfida valida per l’ottava giornata di campionato, sono attesi circa 500 supporters della squadra in trasferta. Un numero sicuramente importante per una Serie D, ma comprensibile: con un Palermo spedito verso la promozione, non ricapiterà per tantissimi anni di poter giocare in uno stadio così affascinante.

I protagonisti

Questa è la probabile formazione della squadra di mister Pergolizzi per affrontare il Licata:

Squadra del Palermo
Photo Credits: Pagina Facebook SSD Palermo


PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Kraja, Martin, Martinelli; Felici, Ricciardo, Santana.

Intervistato ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com, il direttore generale del Licata, Maralli, alla domanda “Quale giocatore teme di più?”, ha risposto: “Il Palermo è la squadra più forte di tutta la serie D. Sono sicuro che farebbe benissimo anche in serie C.  Si fa fatica tra tanti calciatori forti a sceglierne uno, ma mi voglio sbilanciare e da addetto ai lavori confido che il calciatore che temo di più è Ricciardo“.

Al contrario, agli ospiti mancherà il loro giocatore di maggiore spicco, ovvero l’attaccante Cannavò: col Palermo sconterà la terza e ultima partita di squalifica rimediata alla quinta giornata. C’è ancora una piccola chance per il Licata: la pena potrebbe essere ridotta di una giornata ed il giocatore convocato, ma sembra ormai molto complicato.